Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Umbez si fa la Ferrari
Wurth c'è a Cernusco Lombardone sulla strada per Lecco ,un po prima della Farmacia.
Si può fare un salto a sentire.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
Dipende dalla quantità : uso il Wd 40 spruzzandolo ,con l'olio e la pompa se si regola il rubinetto in modo che ci sia un getto piccolissimo non si dovrebbe avere il macello che dici.
@ gcrimi : Wurth vende solo a partite iva , non è un grosso problema ma bisogna organizzarsi.
Cita messaggio
Carlino scusa tu sulla nastro hai detto che usi emulsione ma non puzza, hai il nome? Per usarla anche io sulla mia. Grazie
Cita messaggio
Non emulsione, ho scritto che uso il WD 40 spruzzandolo al bisogno , e sto cercando un olio minerale da taglio per evitare la degradazione degli oli emulsionabili che sono di origine organica.
Cita messaggio
scusa carlino, ho scambiato il tuo messaggio con quello di pippo a proposito dell emulsione in vasca esterna.
pippo, tu che emulsione usi?
Cita messaggio
Alla fine sul refrigerante ho rallentato, perchè mi hanno chiesto 100e per 5lt di blaser (dicono che è molto buono e non puzza).
Comunque non si può comprare più nulla, 20e al Lt e va diluito al 6%..
La persona che mi segue mi ha detto che mi da un po' del suo, questo che vi allego.


Allegati Immagini
   
Cita messaggio
Attendiamo notizie sul degrado : per noi che usiamo le macchine pochissimo rispetto ad un'officina professionale il problema è grave anche considerando che, spesso (come nel mio caso ), il locale adibito a sala giochi è integrato nella casa.
Cita messaggio
Pippo in realtà mi disse che si poteva aggiungere un areatore (tipo quelli da acquario), per me sarebbe abbastanza semplice attivarlo con un temporizzatore tutti i giorni sia nel tornio che nella fresatrice..
Cita messaggio
Se fosse così semplice lo farebbero tutte le officine invece i spendere tanti soldi per disoleatori e cambio di emulsione.
Cita messaggio
Si possono fare due sistemi per togliere l'ilio che galleggia sopra.

a) un disco ruotante  in teflon lievemente inclinato rispetto alla verticale, la parte bassa pesca nell'emulsione, mentre sulla alta c'è una regla (tipo tergicristallo)  che spazzola il lato in discesa e tira fuori l'olio che va in un contenitore.

b)Un nastro in continuo (tipo carteggiatrice) messa in verticale, con la parte bassa dentro all'emulsionante e sulla parte alta la solita regla che fa da raschia olio.
Come nastro si può usare una camera d'aria ( sgonfia)

Il motore é recuperato da un tergicristallo.

Personalmente "me gusta micio" quello a nastro continuo, perché é più compatto e nel coperchio della vasca bisogna fare un buco dalle dimensioni della finestrella mouse di un portatile, il motore sta in alto, il nastro può arrivare quasi sul fondo della vasca: il sistema lavora anche quando ci si dimentica di rabboccare il liquido. La superficie di cattura olio è pari alla larghezza del nastro. e l'ingombro in pianta é contenuto.

Quello a disco, richiede una fessura sul coperchio e per essere meno sensibile al livello del liquido ( maggiore immersione) bisogna avere un grande disco .

Sicuramente un areatore d'acquario, costa poco, consuma poco e si istalla prima.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 20 Ospite(i)