(09-13-2024, 08:10 AM)umbez Ha scritto: Avide non sono capace
comunque qualche mod può spezzare il th o ripulirlo e metterlo in restauri, purtroppo abbiamo continuato su questo. la prossima volta farò più attenzione. chiedo venia
Non sei capace o non ne hai voglia ?
Se non sei capace ti posso guidare passo passo, se non ne hai voglia non ti posso aiutare ....
@suntzu
non vorrei sbagliare , ma dalla risposta che mi ha dato unbez direi che il pezzo mancante è leggermente missing
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al DISASTRO !!!
Le conoscenze acquisite sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...) https://www.youtube.com/channel/UCZv7c0t...Oxg/videos
Torno a ridirlo:
Trovati una piastra di alluminio e vengo a ricostruirla tale e quale.
Dopo la rivettiamo con quelli a ribattere.
Oppure (tanto dopo la vernici): metti un lamierino sotto e sopra ci passi un chilo di stucco (meglio epox ), lo puoi anche caricare con segatura di alluminio . ( a questo punto di resina ne serve molto meno)
Una carteggiata una verniciata e non sembra neanche restaurata.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Un altro po' di metallurgia : per ottenere lastre omogenee di qualsiasi metallo non si usa nè la trafila nè la fucinatura ma la laminazione. La trafila si usa per ottenere barre o profili anche complessi ,se il metallo è abbastanza morbido (rame , alluminio , ottone) si può ricorrere anche alla estrusione.
Ok rientrando in topic sto cambiando le cinghie e ho rilevato queste dimensioni, puleggia-motore B35, aria z35, b49 trasmissione. Per le lame ad ottobre mi arriveranno quelle per il pieno a 48e due...
Allora z35 ecc.. sono le cinghie. Poi ho 2 lame prese da bizzi che vanno per tubolari e lamiere. Quella che avevo da legno si è rotta e vorrei trovare un autotrasformatore 220-400 ma mi serve sapere quanti ampere tira la saldatrice, in modo da aggiustarla. Poi ho ordinato 2 lame coi denti simili a quelli della segatrice che vanno bene per tagliare il pieno.