Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bindella opus 400
(09-13-2024, 08:10 AM)umbez Ha scritto: Avide non sono capace

comunque qualche mod può spezzare il th o ripulirlo e metterlo in restauri, purtroppo abbiamo continuato su questo. la prossima volta farò più attenzione. chiedo venia

Non sei capace o non ne hai voglia ?  Tongue
Se non sei capace ti posso guidare passo passo, se non ne hai voglia non ti posso aiutare ....

@suntzu
non vorrei sbagliare , ma dalla risposta che mi ha dato unbez direi che il pezzo mancante è leggermente missing  Big Grin
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al DISASTRO !!!
Le conoscenze acquisite sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
https://www.youtube.com/channel/UCZv7c0t...Oxg/videos
Cita messaggio
Si è missing. No non sono assolutamente capace, ma non disdegno l'avventura
Cita messaggio
Torno a ridirlo:
Trovati una piastra di alluminio e vengo a ricostruirla tale e quale.
Dopo la rivettiamo con quelli a ribattere.
Oppure (tanto dopo la vernici): metti un lamierino sotto e sopra ci passi un chilo di stucco (meglio epox ), lo puoi anche caricare con segatura di alluminio . ( a questo punto di resina ne serve molto meno)
Una carteggiata una verniciata e non sembra neanche restaurata.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
Un altro po' di metallurgia : per ottenere lastre omogenee di qualsiasi metallo non si usa nè la trafila nè la fucinatura ma la laminazione. La trafila si usa per ottenere barre o profili anche complessi ,se il metallo è abbastanza morbido (rame , alluminio , ottone) si può ricorrere anche alla estrusione.
Cita messaggio
Ok rientrando in topic sto cambiando le cinghie e ho rilevato queste dimensioni, puleggia-motore B35, aria z35, b49 trasmissione. Per le lame ad ottobre mi arriveranno quelle per il pieno a 48e due...
Cita messaggio
Strane queste sigle, si riferiscono a codici della opus ?
Cita messaggio
Scusami Umbez, ma sulla  sega che hai di la, non hai una lama a denti piccoli? Non tagli anche il pieno?

Cita messaggio
Allora z35 ecc.. sono le cinghie. Poi ho 2 lame prese da bizzi che vanno per tubolari e lamiere. Quella che avevo da legno si è rotta e vorrei trovare un autotrasformatore 220-400 ma mi serve sapere quanti ampere tira la saldatrice, in modo da aggiustarla. Poi ho ordinato 2 lame coi denti simili a quelli della segatrice che vanno bene per tagliare il pieno.
Cita messaggio
(09-21-2024, 04:12 PM)gcrimi2004 Ha scritto: Scusami Umbez, ma sulla  sega che hai di la, non hai una lama a denti piccoli? Non tagli anche il pieno?

no i denti si vedono non sono come quelli della lama che abbiamo preso...
ti allego un'immagine

Allegati Immagini

Cita messaggio
Minchia una sega a denti variabili, però la prossima volta, per averla  dovremo dare quella sigla.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)