Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Salvafilo
#31
MauroO  ho i piani costruttivi di quanto ti allego, prima o poi..


Allegati Immagini
   
Cita messaggio
#32
E' un simil Quorn, non conoscevo questa affilatrice.... Huh

MauroO non sapevo che ti interessasse costruire un'affilatrice....
Cita messaggio
#33
Al momento non ho tempo, ho parecchi progetti in sospeso e che continuano a rimanere tali perchè tutti i giorni saltano fuori situazioni urgenti da risolvere con la massima priorità (dalla lavastoviglie in cui si frigge il condensatore della pompa, al piccione che pace all'anima sua schiatta sul tetto finendo in grondaia e al primo temporale viene inghiottito nel pluviale ostruendolo con la grondaia che straripa, al phon che a furia di aspirare qualche capello gli si blocca il motorino, al colpo di vento eccezionale che solleva e fa volare il coppone di colmo obbligandomi a rimetterlo al suo posto pena ritrovarmi con la casa inondata alla prima pioggia, e così via all'infinito), in futuro forse, vedremo; comunque i piani costruttivi di una affilatrice che funzioni bene possono sempre interessare; quella di Umbez mi sembra consenta varie regolazioni.
Al momento affilo le frese utilizzando la fresatrice, blocco una moletta veloce munita di disco diamantato (ma potrebbe anche essere una comune mola a tazza da affilatura) alla testa della fresatrice e monto la fresa da affilare nel 4 asse posizionato in orizzontale; essendo tutto a controllo numerico la cosa non è difficile basta rilevare con precisione il passo dell'elica della fresa e fare un programmino ad ok per correlare avanzamento e rotazione; bisogna solo avere l'accortezza di schermare le guide della fresatrice che amano poco l'abrasivo.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)