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Guarnizione liquida , risolvi tutto senza sbattimenti : probabilmente il coperchio ha un minimo di deformazione che le viti non riescono a correggere, è preferibile usare la guarnizione liquida ( una porcata , lo so , ma funziona) piuttosto di ricercare l'origine del problema con piano di riscontro ed eventuale spianata del coperchio per eliminare la perdita.
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10-09-2024, 09:00 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-10-2024, 10:06 PM da gcrimi2004.)
Ieri smontata le puleggia superiore del variatore e centro la cuffia che porta l'olio c'erano i rimasugli di una rondella elastica (quella con tanti dentini). che tappavano il buco del ritorno olio.
Oggi ho sentito il tecnico Cazeneuve, gentilissimo nelle risposte sui miei dubbi, mi ha detto che è la prima volta che sente di una elastica rotta e che non ho fatto nessuna cazzata nei montaggi.
Mi ha rassicurato sulla tenuta dell'alberino da 6 mm ( serve solo da guida per il carter ed ha l'estremità conica che fa da tenuta, un po di pasta rossa non gli fa male.
Ho chiesto come registrare il pattino che mantiene la distanza fra le guance della puleggia superiore ( montato su due fori asolati) e mi ha detto che serve ad impostare i giri, quindi mi devo regolare con quello.
Devo sgrassare bene la cinghia e le guance della puleggia e poi si rimonta.... stò toccando ferro!... e speriamo bene!.
Rismonto il soffietto telescopico lato contropunta e metto del nastro di teflon sul filetto.
Andava bene anche la pasta rossa, ma per pulire il buco filettato, avrei dovuto smontare la madre vite e dovrei aver risolto con le perdite.
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C'è sempre il pannolone.....
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10-09-2024, 01:53 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-09-2024, 01:54 PM da gcrimi2004.)
Sotto il gocciolamento avevo messo una sabbiera per gatti.
Ma spero di risolvere anche questo.
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Anche se risolvi , lasciala, i gatti te ne saranno grati.....
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Rimontato il tutto.
Prima però avendo tirato giù tutte e due le guance delle pulegge dal variatore superiore, sul banco sono riuscito a smontare l'anello elastico interno, (ma il lavoro non serviva) e poi ho cambiato anche i due O-ring interni.
Nastrato col teflon il filetto sul grembiale del soffietto telescopico tubolare
Rimontato il tutto e sigillati i tubi dell'alta pressione, aspetto domani per vedere se tutto va bene.
Siccome delle due guance della puleggia, quella che si sposta é l'interna (Lato mandrino), ho montato il limitatore di corsa della puleggia verso l'esterno . Domani verifico anche se il tornio va su di velocità.
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Come sarebbe bello vedere qualche foto di tutti questi lavori, è straordinario che un tecnico che lavorava nel campo ottico non riesce a fare due foto....
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Il problema è che quando fai questi lavori sei sempre sporco di olio e grasso e non è facile trovare il tempo/la voglia/il modo di prendere in mano il telefono...
Io lo capisco
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comunque è una macchina difficile, mamma mia..
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Non è una macchina da "cantinaro/garagista"...