10-18-2024, 04:17 PM
Avrai un selettore di scelta tra barra scanalata e madrevite ....mettendolo su barra scanalata ( avanzamenti) ti deve far scegliere tra diverse velocità sia del longitudinale che del trasversale.
Cazeneuve 360 HBX
|
10-18-2024, 04:17 PM
Avrai un selettore di scelta tra barra scanalata e madrevite ....mettendolo su barra scanalata ( avanzamenti) ti deve far scegliere tra diverse velocità sia del longitudinale che del trasversale.
10-18-2024, 04:29 PM
Fa tutto la madre vite
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Conosco due sistemi per brillare più degli altri: a) Applicarsi più degli altri b) Spegnere la luce degli altri (cit Prof. Pietro Tempesti)
10-18-2024, 06:51 PM
Questo non me lo aspettavo , anche perchè il consumo della madrevite si concentra nei 30 cm dopo il mandrino e quando si filetta si può capitare in una zona di passaggio fra quella consumata e quella intatta , non è una bella cosa : mi riferisco al consumo che può aver avuto il tornio nella sua vita precedente il tuo acquisto , per l'uso che ne facciamo noi potrebbe durare 100 anni.
10-19-2024, 01:30 PM
La Madre vite è perennemente a bagno d'olio , scorre continuamente nel soffietto telescopico.
Conosco due sistemi per brillare più degli altri: a) Applicarsi più degli altri b) Spegnere la luce degli altri (cit Prof. Pietro Tempesti)
10-19-2024, 04:50 PM
Mi auguro che non sia consumata , sarebbe da ridere che dopo aver comprato un tornio così bello si scopre un simile inconveniente sulla madrevite.
10-19-2024, 05:44 PM
Quello di Cinqueassi è messo peggio, * nato nel 66 ed ha lavorato molto più del mio.
Ma lui parla di spianare le guide e qualcosa d' altro, ma non di madre vite.
10-19-2024, 05:52 PM
La madrevite si consuma come le guide , si potrebbe rettificare se il consumo è notevole ma bisognerebbe anche rifare la chiocciola per prendere i nuovi filetti che necessariamente sarebbero più stretti . Il tuo di che anno è ?
10-19-2024, 06:03 PM
2005, e nel 2007 hanno smesso di produrlo.
10-19-2024, 07:12 PM
Allora è molto più giovane di quello di Fiveaxis, non dovrebbe avere problemi di consumo , nè di guide nè di madrevite.
10-22-2024, 04:29 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-22-2024, 04:34 PM da gcrimi2004.)
Fresco di stampa, dalla Danimarca ,ma un po più vecchio del mio.
https://www.youtube.com/watch?v=DGP8vN9essU https://www.youtube.com/watch?v=rRga8k0JWFg
Conosco due sistemi per brillare più degli altri: a) Applicarsi più degli altri b) Spegnere la luce degli altri (cit Prof. Pietro Tempesti) |
« Precedente | Successivo »
|