Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Salvafilo
#31
MauroO  ho i piani costruttivi di quanto ti allego, prima o poi..


Allegati Immagini
   
Cita messaggio
#32
E' un simil Quorn, non conoscevo questa affilatrice.... Huh

MauroO non sapevo che ti interessasse costruire un'affilatrice....
Cita messaggio
#33
Al momento non ho tempo, ho parecchi progetti in sospeso e che continuano a rimanere tali perchè tutti i giorni saltano fuori situazioni urgenti da risolvere con la massima priorità (dalla lavastoviglie in cui si frigge il condensatore della pompa, al piccione che pace all'anima sua schiatta sul tetto finendo in grondaia e al primo temporale viene inghiottito nel pluviale ostruendolo con la grondaia che straripa, al phon che a furia di aspirare qualche capello gli si blocca il motorino, al colpo di vento eccezionale che solleva e fa volare il coppone di colmo obbligandomi a rimetterlo al suo posto pena ritrovarmi con la casa inondata alla prima pioggia, e così via all'infinito), in futuro forse, vedremo; comunque i piani costruttivi di una affilatrice che funzioni bene possono sempre interessare; quella di Umbez mi sembra consenta varie regolazioni.
Al momento affilo le frese utilizzando la fresatrice, blocco una moletta veloce munita di disco diamantato (ma potrebbe anche essere una comune mola a tazza da affilatura) alla testa della fresatrice e monto la fresa da affilare nel 4 asse posizionato in orizzontale; essendo tutto a controllo numerico la cosa non è difficile basta rilevare con precisione il passo dell'elica della fresa e fare un programmino ad ok per correlare avanzamento e rotazione; bisogna solo avere l'accortezza di schermare le guide della fresatrice che amano poco l'abrasivo.
Cita messaggio
#34
https://www.youtube.com/watch?v=gGHxNu6oPSY
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#35
Cera speciale molto particolare , altofondente (180°C ) e abbastanza elastica a temperatura ambiente ; la formula è segreta per ragioni commerciali...
Cita messaggio
#36
...il prezzo non e' segreto (sedetevi prima di aprire il link): https://www.penntoolco.com/evs-e-40/

Commento di un utente soddisfatto:
"The website didn't say how much I was ordering so I was a little surprise at the quantity. Overall works great for protecting the pin gages not being used."

Ciao :-)

Mauro

P.S. WARNING: This Product Can Expose You To Materials And/Or Chemicals Which Are Known To The State Of California To Cause Cancer And/Or Reproductive Harm.

For more info, visit www.p65warnings.ca.gov.
Cita messaggio
#37
mamma mia, a me per una scatolina mi hanno preso 2e, mi è andata di lusso
Cita messaggio
#38
Oltretutto , nonostante il prezzo sembra che respirarne i vapori possa fare molto male.... Big Grin
Cita messaggio
#39
Sarà anche un prodotto strepitoso, ma quando ci pucia l'utensile e poi stacca la pellicola mi pare che si comporti esattamente come la mia versione colla-grasso, oltretutto nel sito dove viene dato il prezzo (non sono riuscito a capire per 400$ quanta te ne diano) si dice che si tratta di Ethylcellulosa e oli minerali, non vorrei sbagliarmi ma mi pare di ricordare che con l'Ethylcellulosa si fabbrichi un tipo di stic per incollaggio.
Cita messaggio
#40
si fa qualche tipo di colla con Ethylcellulosa ?
Sì, l'ethylcellulosa è spesso utilizzata come componente in alcune colle, in particolare quelle per il restauro e il modellismo. Una delle colle più conosciute contenenti etilcellulosa è la UHU HART, che è una colla cellulosica ad asciugatura rapida e trasparente. Questa colla è adatta per incollare materiali come legno, plexiglas, metallo, vetro e ceramica1.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)