Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Salvafilo
Forse é venduta a quantità industriali.
Comunque il prezzo non è un problema per Don David  Dominessy, visto che fa il predicatore e campa con i suoi sermoni.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
(10-29-2024, 10:23 PM)umbez Ha scritto: si fa qualche tipo di colla con Ethylcellulosa ?
Sì, l'ethylcellulosa è spesso utilizzata come componente in alcune colle, in particolare quelle per il restauro e il modellismo. Una delle colle più conosciute contenenti etilcellulosa è la UHU HART, che è una colla cellulosica ad asciugatura rapida e trasparente. Questa colla è adatta per incollare materiali come legno, plexiglas, metallo, vetro e ceramica1.

ciao umbez
mi dispiace smentirti ma la etil e la nitro cellulosa non si scioglie col calore ma solo con solventi cellulusici come il diluente nitro e l'acetone

invece si dovrebbe indagare sulle colle usate in falegnameria che si sciolgono col calore tipo la mitica colla di pesce e la colla d'ossa, fino alle recenti colle a caldo delle bordatrici, tipo questa:
https://shop.ivmsrl.it/collanti/3127-col...cLEALw_wcB
e... se vuoi volare ricordati che devi battere le ali.
..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!
Cita messaggio
ah non sò il mio, questa spiegazione è fonte copilot, mi fido sicuramente di quel che dici.
Cita messaggio
Secondo me la quantita' si capisce dal video in questo punto:
https://youtu.be/gGHxNu6oPSY?t=66

Le dimensioni del cartone che contiene il panetto sembrano confermare:
https://youtu.be/gGHxNu6oPSY?t=33

Ciao:-)

Mauro
Cita messaggio
Potrebbe anche essere un volume doppio di quello che si vede ma a quel prezzo se lo possono tenere, rimango della mia opinione, preservare il filo con questo sistema interessa solo produttori ed affilatori di utensili per proteggerne grandi quantità che oltretutto potrebbero stare mesi inattivi : nel caso di utilizzatori come noi basta tenerli ordinati in un contenitore magari interponendo ,se si vuole esagerare un foglio di polietilene.
Cita messaggio
Mi sa che state complicando una cosa semplice.
Un rotolo di nastro da carrozziere alto 40 o 50 mm costa 3 euro, si trova in tutte le ferramenta.
Anche se lo si lascia a lungo e macchia un poco con la colla non è un problema.
Cita messaggio
Giuvannin ha appena postato la sua canditura per  "Saponaro dell'anno 2024"  Rolleyes

Cita messaggio
La mia proposta è ancora più economica , il foglietto di polietilene si recupera in un sacco di posti....
Cita messaggio
Ai posteri l'ardua sentenza ( cit. A. Manzoni)

Cita messaggio
Non mi piace il nastro di carta, già provato, dopo 6 mesi è diventato secco e la colla o si è seccata o è diventata un porcaio appiccicoso e in entrambi i casi necessita di intervenire di solvente;
anche il polietilene mi piace poco perchè per essere funzionale bisogna fare tante tasche da infilarci dentro le frese altrimenti quando si vanno a scegliere vanno comunque a contatto e ciao filo.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)