Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Brasatura
Ho comprato il cannellino, vorrei provare a fare qualche brasatura ma non so cosa prendere come bacchette. Da leroy merlin hanno vari tipi, qualcuno mi può aiutare? Lamiera di ferro su ferro ovviamente.

Allegati Immagini

Cita messaggio
Credo che dalle schede della Castolin puoi trovare l'informazione che cerchi.
Se i bordi della scatola hanno un po di sovrapposizione, puoi usare anche lo stagno.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
A parte forse lo stagno con quel fornellino non ci brasi nulla ... con un cannellino piu' grosso ci fai qualcosa ma solo saldature singole piccole perche' non riesci a spostare il bagno senza rovinare la lega. Io uso il cannello classico con la lancia piccola acetilene ossigeno.

Di solito per le leghe all' argentana/ottone ci vuole 700-800 gradi
Cita messaggio
usa il castolin ,le bacchette le trovi anche su ebay ricoperte di disossidante bianco,
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al DISASTRO !!!
Le conoscenze acquisite sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
https://www.youtube.com/channel/UCZv7c0t...Oxg/videos
Cita messaggio
Come dice andrerido ,saldare lamiere senza ossigeno con il castolin è dura, conviene provare inizialmente con pezzi piccoli,
Cita messaggio
Io avevo iniziato con questo:
https://www.amazon.it/Stazione-saldatura...d_source=1
Cita messaggio
Anch'io avevo cominciato le mie esperienze di brasatura con quel semplice cannello ; qualche risultato era anche venuto , in mezzo ad una serie di schifezze .... Confused 

Poi sono passato all'Ossi-Gas , ma i miglioramenti sono stati sempre un desiderio ...

Prsonalmente penso che sia fondamentale usare una bacchetta della lega giusta per il lavoro che si deve eseguire ; ci sono leghe che fondono a diverse temperature ; e ci sono leghe adeguate per riempire vuoti ed altre che sono più fluide per riempire spazi per capillarità ; ....

Pensavo che la brasatura fosse più semplice e più comoda ..... Dodgy
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
Alt un robo piccolo me lo metto in garage ba 2 bombole non esiste.davide mi passi un link giusto per capire quali sono? Carlo mq nemmeno spessori piccoli tipo 1mm?
Cita messaggio
Prova qui ....

https://www.castolin.com/products-finder...ea,Brazing
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
Tieni conto che per mettere la lega il pezzo o la parte da da saldare deve essere non dico rosso fuoco ma un rosso ciliegia si
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)