Discussioni: 61
..della bontà della piattaforma adottata? A me sembra piuttosto limitata, e faccio qualche esempio:
- ricerca: opzioni molto limitate.
- aggiornamento profilo: ho inserito una firma, ma non la mostra in calce ai miei msg precedenti, solo nei nuovi flaggando l'opzione. Mentre l'avatar inserito adesso compare anche nei vecchi msg.
Avevo notato altro, ma adesso non mi viene in mente. Quando scoprirò altre scomodità/limitazioni, lo segnalerò, sempre con molto rispetto per il lavoro svolto dagli amministratori.
"Il cervello è l'organo più sopravvalutato" (W.Allen)
Discussioni: 1
@leomonti: hai sbagliato forum?
Ciao :-)
Mauro
In che senso ho sbagliato forum?
Discussioni: 1,046
Ma come --in che sesso hai sbagliato forum?--
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Discussioni: 1
6 ore fa
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 6 ore fa da billielliot.)
Su Meccanica e Dintorni hanno appena cambiato piattaforma.
C'e' una discussione simile dove si lamentano alcuni problemi legati alla nuova piattaforma adottata.
Leomonti e' intervenuto in quella discussione e mi e' prso strano che anche qui lamentasse problemi legati alla piattaforma.
Solo un dubbio.
Ciao :-)
Mauro
P.S. @gcrimi2004 senso e non sesso :-)
5 ore fa
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 5 ore fa da leomonti.)
Scusa Billieliott, ma c'entra proprio poco.
Li non mi sono lamentato della nuova piattaforma ed era da tanto che caldeggiavo la migrazione verso server sicuro in https. Ho solo rivolto delle domande sulle modalità di consultazione durante il periodo di coesistenza dei due siti, e quotato SunTzu sulla modalità di migrazione di dubbia riuscita, con perdita di post e msg. Oltretutto, la scelta di M&D è stata proprio quella di migrare verso una piattaforma più completa ed evoluta.
Su questa piattaforma ho segnalato delle cose oggettive. Sarebbe meglio, se proprio si vuole intervenire, entrare nel merito di ciò che ho detto
Discussioni: 9
Il problema della migrazione è che è un "inferno".
Già nell'aggiornare un forum ad un versione recente (come successo a MD) a volte richiede un sacco di lavoro, per la migrazione del database. Cambiare proprio piattaforma, è complicato.
A volte ci sono dei tool che consentono di farlo, ma spesso non sono perfetti e si perdono qualcosa per strada.
Per intenderci questo è MyBB, mentre MD è su phpBB
Discussioni: 66
Quale è la piattaforma migliore ?
19 minuti fa
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18 minuti fa da leomonti.)
Mi ritiro dalla discussione.
Non sponsorizzo nessuna piattaforma (in ogni caso, parliamo di tecnologie free e open source). Mi limitavo a segnalare i limiti di quella attualmente in uso qui. Poi, per me, è domenica anche il martedì.