Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Limatrice Gack H 20
Bah secondo me è una cosa non indispensabile.
L' utensile in fase di ritorno piega la torretta e c'è solo uno sfregamento.
Si rovina molto di più in fase di lavoro.
Cita messaggio
Lo sfregamento dell'utensile nella fase di ritorno non è cosa da poco perchè nella fase attiva ci sono deformazioni elastiche del sistema macchina/ pezzo in lavorazioni che fanno sì che nella corsa di ritorno lo sfregamento del tagliente non sia proprio leggero e questo può danneggiare sia il tagliente che la superficie del pezzo in lavorazione : anche le stozzatrici hanno il dispositivo che allontana il tagliente nella corsa di ritorno e questo accorgimento è valido otre che per le placchette anche per gli utensili in HSS.
Cita messaggio
In fisica per trovare  una soluzione al problema,
si cerca il minimo di quella funzione.
Anche per gli umani è valido il concetto di edonismo, cioè: -- Ottenere il massimo con il minimo (dispendio, soldi , sesso etc.)
Come dicono i francesi:
Per cui quello che non c'è non si rompe, ma quello che c'é, esiste perché serve.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
La GACK é in un deposito a Cantù (Co) ETA prevista fra  giorno 3 ed  5  prossimi.

Cita messaggio
Mi meravigli con l'uso di un acronimo prevalentemente aeronautico.  Rolleyes
Cita messaggio
"quello che non c'è non si rompe, ma quello che c'é, esiste perché serve".....

Tutto vero finchè "quello che c'è ed esiste perchè serve " non si rompe ..... Confused
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
Però Jo soi un marinero. Angel
Si usa anche in nautica.

Cita messaggio
E' vero , ma non è molto usato o è molto approssimativo se si naviga a vela, per ovvie ragioni.....
Cita messaggio
Falso allarme con falsa speranza:
L'altro ieri mattina  dopo che gli avevo detto che era ad un tiro di schioppo da me, con una E mail il venditore mi chiede: -- quando vengono a prenderla? E' ancora a casa mia!--
Sad
Al che dico al trasportatore : -- Sentite vi ho fatto l'ordine , fissato il ritiro per il 30/01, vi ho dato gli estremi della mia carta, mi anche mandato l'etichetta da stampare col numero del trasporto? E non é stato ancora ritirato.. Dov'è l'errore ?--
La pronta risposta:-- Questo è il nostro IBAN, non appena arriva il denaro, andremo a prenderla--
Ieri ho spedito la cifra, questa mattina la vedono arrivare e se tutto va bene o questa sera o al massimo domani inizia il  pellegrinaggio vero lidi più caldi.
Forse il giorno prima di San Valentino la potrò invitare a casa mia, la scarterò, la smonterò per farla passare dalle porte  e la rimonterò di la. Tongue
Ieri sera ho fatto un po di ordine ed è aumentato lo spazio vivibile, l'idea è di metterla su ruote in modo di poterla spostare in un angolo quando starà a riposo.

Adesso vado giù ad ottimizzare lo spazio.

Ore 02.96 ...Ho paura che resterà nel box .Di la si sta bene così.

Cita messaggio
Adesso puoi fare il bonifico immediato senza sovrapprezzo , con il bonifico normale a volte i soldi ci mettono giorni ad arrivare.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)