Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
finalmente mi son deciso ... sabbiatrice
#1
Dopo anni di rimandi mi son deciso a ripulire un vecchio compressore a pistoni con motore a benzina per fare una sabbiatrice, stufo e ultra stufo ogni volta di perdere ore con smerigliatrice e trapano per pulire e rimuovere vecchia vernice e ruggine. Ora sto revisionando la pompa, ho ordinato un nuovo motore honda 350 cc, per la sabbiatrice dovrei aver trovato una 25 litri usata. Vista la spesa speriamo di ottenere una buona attrezzatura che mi  faccia risparmiare tempo e fatica con un ottimo risultato. Big Grin


Allegati Immagini
   
Cita messaggio
#2
Ti seguo con molto interesse Sleepy
Cita messaggio
#3
il risultato dovrebbe essere pari a questo ... speriamo in bene
https://www.youtube.com/watch?v=2Yos3lxTplk
Cita messaggio
#4
Calcola bene la portata necessaria del compressore , le sabbiatrici consumano un sacco di aria compressa.
Cita messaggio
#5
Anch'io seguo con curiosità .... Shy
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#6
la portata è quella che dara' quel compressore, sono 2 cilindri da 80mm, dovrebbe bastare, purtroppo è vecchiotto e non c'è una targhetta
Cita messaggio
#7
Calcolando la cilindrata ed il numero dei giri , dovresti stimare il volume dell'aria aspirata ....
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#8
non è proprio cosi semplice perchè ha un motore benzina e i giri non sono fissi come quelli di un motore elettrico, e in più ha la moltiplica a puleggie, comunque si sabbia con compressori molto simili, certo non è una sabbiatrice industriale ma per i restauri che faccio io dovrebbe andare. e comunque il compressore mi servirà anche per quando carteggio e vernicio che quel poverno elettrico in quei casi soffre Tongue
Cita messaggio
#9
Beh , ho scritto che puoi "stimare" non "certificare" il volume di aria aspirata...

In ogni caso non dovrebbe essere difficile rilevare il numero dei giri del motore  a scoppio e di conseguenza ipotizzare una ragionevole portata .
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#10
bella trovata,pensi di usarlo all'aperto o di combinare un estrattore per poterlo accendere in laboratorio?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 14 Ospite(i)