Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuova piccola gru a bandiera
Dopo la pausa al mare sono tornato al lavoro finendo le saldature della struttura : non sono bellissime ma mi sembrano robuste e senza discontinuità  :

Ora tocca alla verniciatura.....
Cita messaggio
Se io riuscissi ad ottenere cordoni di saldatura simili sarei felice ...... Angel
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
Al 50 % dipende dalla macchina che usi , se sei un bravo saldatore riesci a fare un buon lavoro anche con una macchina scadente, ma se sei un dilettante la saldatrice buona è indispensabile per avere un risultato appena decente...
Questa considerazione mi ha guidato nell'acquisto della saldatrice che è risultata all'altezza del prezzo.
Cita messaggio
Ad occhio, non sono un bravo saldatore, due o tre inclusioni di scoria  ma per il resto ok, forse qualche ampere in più? Funzionalmente sono ok Rolleyes
Cita messaggio
Sono stato avaro con gli ampere perchè il profilato che ho saldato era di 2 mm di spessore e avevo paura di bucare.... Sui supporti invece sono andato a 120 ampere , considera che ho riempito un cianfrino bello grosso.
Cita messaggio
Che saldatrice hai comprato?
Cita messaggio
Modello Ampero 220 della Stamos : fa elettrodi rivestiti , tig e anche alluminio anche se su questo metallo non l'ho mai provata . E' una bestia di saldatrice che pesa ben 35 Kg , se la sollevi pensi che sia a trasformatore invece che a inverter.....Scrissi anche un post su M&D perchè mi saltava il magnetotermico all'accensione, ho risolto mettendo in parallelo un grosso condensatore industriale di rifasamento.
Cita messaggio
Io stavo pensando alla Telwin...
Cita messaggio
Carlì, puoi fare uno schema di quanto hai detto?
Compreso il valore del condensatore?

A me non salta il magnetotermico, ma non riesco a saldare, visto che ho i fili da 2,5 mm quadri. (ancora per poco spero)
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
Il problema del condensatore non riguarda la saldatura ma solo l'accensione : la saldatrice ha un pacco di condensatori da 4000 mF e non avevano previsto nessun dispositivo per caricarli lentamente , il condensatore in parallelo di cui non so neanche la capacità è stato un tentativo ma ha funzionato. Dovresti con un voltmetro misurare la tensione all'ingresso della saldatrice sotto carico ,cioè quando saldi : se la tensione si abbassa troppo allora sono i cavi .
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)