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Moltiplicatore di giri per fresatrice
se vi fa comodo come info un´ottima alternativa e´l avional, si lavora bene costa meno e non e´cosi´lontano come caratteristiche e´solo fuori moda
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E' più difficile da trovare , ma la difficoltà maggiore, quando cerchi spessori sui 40 mm , e quella di non dover comprare una lastra 2000 x 1000 mm....
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Credo che ad Aviometal del Varesoto lo vendano anche al taglio.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
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ormai e´una ditta storica, chi faceva pezzi per moto e auto da corsa si forniva sempre li
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Proverò a contattarli , non mi dispiacerebbe rifare il lavoro senza compromessi.
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ottimo lavoro e pratico per l'utilizzo pensato  - in questo modo hai la possibilità di posizionare l'elettromandrino con più o meno Z a seconda delle esigenze
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il barilotto sopra al motore cos é ?
Ventola?
Be´se rifai tagliala via metti 1 o 2 ventoline sul fianco e il motore lo puoi metter molto piu´vicino al fuso d´ origine ,anche se perdessi un 10mm in Z, 10 teorici visto che frese piccole son pure corte, perdi enormemente meno X,
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Il barilotto è una ventola ma non è quello che mi ha fatto scegliere la quota in Z , volevo il supporto non troppo lontano dal mandrino : di X perdo 140 mm su 500 ( la tavola è da 800mm).
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Non ci siamo capiti, prendi come riferimento la tua ultima foto ,se togli la ventola e accorci il su albero ,poui spostare lélettromandino sotto il blocco squadrato della resta affianco della fresa a candela , puo´darsi che sevi scendere ancora in Z ma In X alla fine avrai una perdita stimata di solo 50? Raggio motore * raggio cannotto + un minimo di carne in mezzo.

La tavola e´da 800 corsa 500 quindi se fai un lavoro tutto col mandrino veloce hai ampio spazio per piazzare il pezzo ed usare tutta la corsa disponibile.
Se pero´fai un pezzo in parte col normale e poi di veloce quei 140 tra uno e láltro ti riducino la corsa effettiva di lavoro a 360 - diametro fresa
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Come suggerisci tu , considerati gli ingombri del motore ( cuscinetto sporgente rispetto alla carcassa), il mandrino dovrebbe scendere almeno di 30 mm , il collare nella posizione attuale lo prenderebbe alla fine ( situazione non ideale per gli sforzi radiali), oppure dovrei scendere con la quota del supporto , cosa che mi darebbe fastidio quando il mandrino verrebbe tolto perchè non in uso.
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