Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
testa alesare elettronica
Aspettiamo il disegno ....
Cita messaggio
alla prova della bilancia sto rivedento le cose per un peso al ribasso.
supporto utensili sulla slitta in alluminio, quale poi si vedra´ inizio con quel che ho ,bob e´detto che mi sbagli e mi tocchi rifare e riveere pezzi vari,il taglio interrotto in lavorazione e´quel che mi preoccupa usndo questi materiali.
Il piattello sara´un rettangolone  giusto largo quanto le guide e affiancati avvitati due tubi quadri in alluminio per contenere elettronica e batterie.
l élettronica verrebbe imbustata dai lati dei tubi offrendo piu´sicurezza contro la forza centrifuga
Cita messaggio
Proprio il supporto utensili lo farei in acciaio , la flessione dell'utensile provocherà una tensione concentrata nell'incastro : se hai un programma di analisi fem prova a fare qualche prova ipotizzando i carichi in funzione di quello massimo per ogni utensile.
Cita messaggio
ma e´proprio quello che causera´ lo sbilanciamento.
una soluzione e´inserire una boccola in acciaio per alloggiare l útensile e distribuire il carico sul resto del pezzo
ánalisi elementi finiti per me e´troppo,oggi si fara´tutto sul pc di casa ma, lúltima volta che son stato affianco ad uno che analizzava un pezzo il computer era grande come una lavatrice costava una follia e conoscevo solo 2 aziende che li avevano, una era un produttore di automobili, láltro si occupava di spot telvisivi, hai presente gli oggetti che si animavano nelle pubblicita´? ecco ,ai tempi un mese di lavoro per 10 secondi di animazione
Cita messaggio
Negli ultimi anni la fem è diventata alla portata di tutti , in ufficio era di uso comune e mi sembra di avere una volta usato un sito on line per una verifica senza tanti calcoli su un pezzo.
Cita messaggio
Carlino mi mandi il sito on line per la Fem? Grassssie
Cita messaggio
Devo trovarlo , mi sembra però che fosse semplificato per travature, l'ho usato molti anni fa. Devi disporre di un disegno 3D....
Cita messaggio
Attendo fiducioso Big Grin Big Grin Big Grin
Cita messaggio
Freecad , versione 0.19 cad parametrico gratuito , ha al suo interno oltre a molte altre applicazioni , anche la possibilità di fare analisi Fem . In rete, inoltre oltre ad un forum a lui dedicato , si trovano moltissimi tutorial .
  Io so quel che so , ho bisogno di sapere di più .   
Cita messaggio
Grazie Big Grin
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 16 Ospite(i)