05-20-2022, 07:44 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-20-2022, 08:13 PM da andrerido.)
premessa: si spera diventi un restauro e non una perdita di tempo causa forze maggiori
per sfizio ho acquistato questo colchester mk1, ora, le condizioni sembravano migliori ma la morchia che lo ricopriva ha fatto da riduci giochi e copri pecche.
la mia idea è di tirare fuori un bel tornio sistemato come si deve, sto cercando un aggancio per la rettifica delle guide e raschiettatura, se avete qualche suggeriemento è ben accetto. a breve qualche foto.
aggiungo i cambi da una rapida controllata sono ok, la contropunta ha lavorato poco e i cuscinetti gament dell' albero sono silenziosi ma devo ancora verificare bene
cercando online ho notato che a buona parte degli mk1 manca il tassello delle guide sotto mandrino, avendo pero' il mandrino da 200 praticamente il carro arriva a filo senza uscire, mi sta girando per la testa l' idea di farlo (tanto poi verrebbe rettificato insieme al banco) mi ferma ancora però il problema della tempra superficiale che non saprei a chi farla fare
per sfizio ho acquistato questo colchester mk1, ora, le condizioni sembravano migliori ma la morchia che lo ricopriva ha fatto da riduci giochi e copri pecche.
la mia idea è di tirare fuori un bel tornio sistemato come si deve, sto cercando un aggancio per la rettifica delle guide e raschiettatura, se avete qualche suggeriemento è ben accetto. a breve qualche foto.
aggiungo i cambi da una rapida controllata sono ok, la contropunta ha lavorato poco e i cuscinetti gament dell' albero sono silenziosi ma devo ancora verificare bene
cercando online ho notato che a buona parte degli mk1 manca il tassello delle guide sotto mandrino, avendo pero' il mandrino da 200 praticamente il carro arriva a filo senza uscire, mi sta girando per la testa l' idea di farlo (tanto poi verrebbe rettificato insieme al banco) mi ferma ancora però il problema della tempra superficiale che non saprei a chi farla fare