Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
testa alesare elettronica
messo tutto da 0 su un´altra macchina e compila senza problemi ora devo verificare sul 32 se gira veloce
Cita messaggio
ok ha ripreso brio!
Cita messaggio
ággiunta la parte motion, nonstante il dopio processore il passaggio dati tra uno e l´altro comnque quando muove lo stepper crea una latenza, riscrivo il blocco motion in modo diverso e vedo come si comporta
Cita messaggio
Dico la mia: Magari meccanicamente è più complicato, ma se metti il motore a 90° con la vite, il corpo della testina si ridimenziona (diminuisce) e non poco.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
Il problema è il gioco dell'ingranaggio , come ha fatto lelef non c'è gioco sulla slitta.
Cita messaggio
esatto, non so nello specifico come funzionano le testine automatiche meccaniche, la mia normale la regolo di volta in volta e blocco la slitta, difatti la vite coll índice centesimale quasi sempre laq trovo in posizione alterata, la giro sino a che non si blocca, giusto per controllo, casca giusta dove avevo regolato ,e poi smollo la guida e regolo per la passata successiva.
su questa base ho messo la vite a ricircolo integrata allo strepper che ha i reggispinta regolabili invece dei soliti cuscinetti dei normali stepper

senza contare che il motore in verticale ruberebbe giocoforza in z e di conseguenza a questo aumenterebbe anche il braccio della testina
Cita messaggio
Volendo ci sono dei Brushless lineari (--no giochi, no guide ,più umano!--) Vecchia pubblicità su carosello
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
Ciao Lele,
ho visto il tuo codice, ma come mai ci sono dei tag così ?
<p><i></p>

semanticamente in html è sbagliato, che risultato vuoi raggiungere?

ps. secondo me sarebbe meglio tu usassi le tabelle..
nel caso hai difficoltà basta che posti il disegno dell'interfaccia che vuoi realizzare e ti scrivo l'html.
a tua disposizione!
Ciao
Cita messaggio
´Ti ringrazio molto della disponibilita ma,cerchero´di fare tutto col neurone disponibile, non amo molto html tantissimi anni fa´avevo un editor semplice ma pratico per fare paginette ma tutto e´cambiato.

Semanticamente e´sbagliato hai ragione e lo so, son partito dagli esempi ufficiali di EmbAJAX ed eran scritti cosi
e´una libreria comoda con un uso un po´ diverso nel ragionare ma dove e´nata mi sa che si e´fermata, cé´ un sacco di roba in giro messa uguale.
Son partito con quella, ho gia´cambiato micro 3 volte: arduino, esp8266,esp32 per forza cambiate le librerie stepper 
avrei voluto personalizzare colori e forme pulsanti ,sarebbe possibile ma poi saltan fuori errori su errori.
Insomma riscrivermi tutta la parte web (pallosissima) non mi va´
ormai mi dedico ad assemblare il tutto e vedere se va´o se escon altri problemini poi a farla carina vedremo
Cita messaggio
Vabe se gai bisogno sono qui, considera che son 4 cose in croce.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 15 Ospite(i)