Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rivettatrice
Dopo appena 30 anni di onorato servizio, la mia rivettatrice economica/spaccabraccia, nel tirare un rivetto cieco da 5mm. oggi mi ha mollato.
Vorrei comprarne una universale (rivetti cieco-classici e rivetti filettati), con leve lunghe e/o estendibili.
A parte la Holex a circa 180 euro spedita, e la KS Tools meno cara, ma che su Amazon ha anche diversi feedback negativi, non trovo nulla di convincente.
Consigli da esperienze dirette?
Cita messaggio
Per i rivetti filettati ho un'apposita rivettatrice che mi fa le misure principali : per i ciechi probabilmente te ne servirebbero due , una classica con leve a 90° e una con leve lunghe a 180° per i rivetti pesanti , principalmente inox. Naturalmente la seconda si può usare solo avendo piena accessibilità frontale.
Cita messaggio
O povero me, devo comprare 3 rivettatrici?
Marche, modelli?
Cita messaggio
La colpa è tua Leo, l'hai mandata in pensione troppo presto e oggi non le fanno più come una volta Cool Rolleyes
Cita messaggio
Non ti fa onore questo post, non hai neanche preso in considerazione di riparare quella vecchia.
Quelle di oggi o compri baracche peggio della tua o spendi un capitale.
Cita messaggio
Credo , conoscendo Leo ,che era difficilmente riparabile....
Cita messaggio
io per le boccole filettate filettate ho la valigetta della FAR, costa un po' però è una bella rivettatrice e non ti spacca le mani, sicuramente fanno anche quelle per rivetti normali
Cita messaggio
La mia era giù poco perfomante da nuova, ma me la sono fatta bastare per molto tempo. Non ha nessun senso smontarla e ripararla. E io non butto via neanche le tronchesi sdentate, ma stavolta farò un'eccezione.
Adesso volevo qualcosa di più completo e funzionale, ma non volevo spendere come per un tornio....
La Far la conosco, ma non fanno una universale e, come detto da Carlino, ne devo comprare 3. Vedremo, mi guarderò intorno.
Cita messaggio
purtroppo ogni rivettatrice è specializzata sul suo lavoro.
Visto che tiro rivetti inox, ne ho due a doppia leva.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
per i rivetti classici ho una Beta di 30 anni ed e´fatta bene ma come sono oggi non so ,per le chiavi la qualita´e´scesa tanto.
Per i filettati una Far presa quaqlche anno fa, fa 6 ,8 e 10 quel che mi serve,buon prodotto
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 8 Ospite(i)