07-06-2022, 09:07 PM
Finalmente è arrivato il cerchio di led a luce bianca, dopo che mi avevano mandato quello da discoteca in tre colori : l'ho provato sulla fresatrice e fa una luce magnifica , senza ombre , molto forte . Le lampade laterali possono andare in pensione, nel frattempo sto costruendo il contenitore per proteggere la lampada da schizzi e trucioli : è fatto da due anelliche costituiscono le pareti , la base metallica che sarà fissata al cannotto ed un trasparente di protezione frontale.
Qui si vede la costruzione degli anelli , mi trovavo questo grosso cilindro di nylon e l'ho sfruttato :
Qui si vedono tutti i pezzi tranne il trasparente: la base (lamiera di alpacca , omaggio del laboratorio vicino) deve essere ancora ridotta a corona circolare a misura :
Attualmente sto lavorando due grosse rondelle per bloccare sia la lamiera che il plexiglass per fare le corone circolari.
Qui si vede la costruzione degli anelli , mi trovavo questo grosso cilindro di nylon e l'ho sfruttato :
Qui si vedono tutti i pezzi tranne il trasparente: la base (lamiera di alpacca , omaggio del laboratorio vicino) deve essere ancora ridotta a corona circolare a misura :
Attualmente sto lavorando due grosse rondelle per bloccare sia la lamiera che il plexiglass per fare le corone circolari.