08-14-2022, 08:53 PM
Nel caldo di agosto proseguo con i piccoli lavori ( per fortuna in laboratorio ho l'aria condizionata...) : dallo smantellamento della casa in montagna ho recuperato parecchi attrezzi , fra questi una morsa Molube. Non conoscevo questa marca , mi faceva pensare ad un olio al solfuro di molibdeno, invece ho scoperto che ha fatto prodotti abbastanza popolari negli anni passati , ora non credo che sia più in attività : la morsa recuperata è una 100 mm costruita in maniera robusta ( pesa più di 16 Kg ), non era in cattive condizioni , ho dovuto sistemare un po' le mordacchie rettificandole e modificando le viti di fissaggio che erano troppo sporgenti ed erano state rovinate dalle strette di lavoro. Ho anche cambiato il colore che era un improbabile dorato , lavoro più impegnativo di tutti per proteggere le parti da non verniciare , e ho usato un colore più adatto all'uso :
Tra gli altri attrezzi recuperati c'erano tre o quattro martelli da sistemare ( manici sporchi e teste che ballavano ), a questo punto ho preso la palla al balzo e ho revisionato tutti i miei martelli , in totale adesso ne ho 21 , i doppioni sono solo quelli più usati da 300 e 200 gr, questa è la visione d'insieme,,,
Tra gli altri attrezzi recuperati c'erano tre o quattro martelli da sistemare ( manici sporchi e teste che ballavano ), a questo punto ho preso la palla al balzo e ho revisionato tutti i miei martelli , in totale adesso ne ho 21 , i doppioni sono solo quelli più usati da 300 e 200 gr, questa è la visione d'insieme,,,