09-11-2022, 01:03 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-11-2022, 01:12 PM da gcrimi2004.)
Quello lo ha smontato e sistemato, perché c'erano due pezzi rotti.
L'ho messo solo per vedere com'è fatto.
A cosa serve?
A poter fare dei lavori di ripresa, anche con pezzi poco lunghi
Ad avere un mandrino che lavora più preciso rispetto ad un tre griffe autocentrante.
Inoltre rispetto al porta pinze C5, per tutti i diametri da 1,5 a 30 mm di diametro, bisogna avere una pinza per ogni salto di 1 mm, un capitale in soldi messi li.
Mentre di pinze Jacobs ne servono solo 11 dal 1,5 ai 35 mm.
Son partito prima a comprare le pinze.(Da Marcolone e/o Maximo di Roma).
Prima il basto e poi l'asino,
Il porta pinze è arrivato dagli USA e non trovandolo con l'attacco CamLock D1-5, mi sono accontentato di un Camlock D1-6 che costava circa la metà degli altri visti.
Oggi ho smontato I due attacchi, montando il porta pinze sul mandrino il cam lock D1-6 . La base sbandierava rispetto all'asse di rotazione, di 0,35 mm. Con un pò di pazienza, adesso sfarfalla di 0,02 mm.
Il bordo del Camlock, D1-6 , attualmente ha una eccentricità di 0,28 mm. fra poco vi dirò dove la porterò.
Dopo controllerò anche il piano del D1-5 e soprattutto, posso cercare quale delle tre mutue posizioni girerà al meglio. dei due supporti
L'ho messo solo per vedere com'è fatto.
A cosa serve?
A poter fare dei lavori di ripresa, anche con pezzi poco lunghi
Ad avere un mandrino che lavora più preciso rispetto ad un tre griffe autocentrante.
Inoltre rispetto al porta pinze C5, per tutti i diametri da 1,5 a 30 mm di diametro, bisogna avere una pinza per ogni salto di 1 mm, un capitale in soldi messi li.
Mentre di pinze Jacobs ne servono solo 11 dal 1,5 ai 35 mm.
Son partito prima a comprare le pinze.(Da Marcolone e/o Maximo di Roma).
Prima il basto e poi l'asino,
Il porta pinze è arrivato dagli USA e non trovandolo con l'attacco CamLock D1-5, mi sono accontentato di un Camlock D1-6 che costava circa la metà degli altri visti.
Oggi ho smontato I due attacchi, montando il porta pinze sul mandrino il cam lock D1-6 . La base sbandierava rispetto all'asse di rotazione, di 0,35 mm. Con un pò di pazienza, adesso sfarfalla di 0,02 mm.
Il bordo del Camlock, D1-6 , attualmente ha una eccentricità di 0,28 mm. fra poco vi dirò dove la porterò.
Dopo controllerò anche il piano del D1-5 e soprattutto, posso cercare quale delle tre mutue posizioni girerà al meglio. dei due supporti
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)