Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Oliatore 3.0 versione lusso a nebulizzazione assistita
oggi ho dovuto ricaricare, cé ancora parecchio olio ho solo rimesso in pressione ,considerato che l´husato parecchio proprio per vedere la durata direi che e´un gran bel risultato.
intanto visto che mi si e´scaricato proprio quando serviva veramente! ho ripreso la bomboletta wd40 che dopo i 2 spruzzi necessari si e´fermata, quindi l´ho aperta ,c´era ancora molto olio ,evidentemente aveva perso pressione.
l´olio vd40 e´leggerissimo, quasi acqua sembra olio dei freni ma non lo e´l´olio freni e´un alcool non usatelo per lubrificare !
olii simili li ho visti solo per macchine da cucire e armi.
Comunque ero piu´interessato al sistema di pescaggio ed ho trovato il trucchetto, il tubo di pescaggio e´ bello grosso 5mm cosi´quando si cappotta la bombola fa´da serbatoio e prima dellúscita cé´ un venturi cosi´da miscelare aria e olio per spruzzare a mo´di nuvoletta!
messi i pezzi da parte alla prossima ricarica modifico il mio per avere lo stresso effetto

sta volta ho caricato solo a 10 bar, per spruzzare spruzza uguale, vedremo la durata, a 10 lo riesco a gonfiare anche con un compressorino silenzioso che ho senza dover usare la pompetta a mano
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
RE: Oliatore 3.0 - da MDS - 05-21-2022, 03:22 PM
RE: Oliatore 3.0 versione lusso a nebulizzazione assistita - da lelef - 09-14-2022, 12:58 PM

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)