10-03-2022, 06:06 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-03-2022, 06:08 PM da Jo3.)
Ciao a tutti,
Il progetto prosegue..... (si accettano consigli).
Motore :
Visto che il mio BV20 non ha le marce (solo l'asse mandrino), e visti i vari suggerimenti in altri forum circa la potenza da installare, sarei dell'idea di montare un motore da 1,1KW Mec80
http://meccanicaedintorni.morpel.it/phpb...=94&t=7857
Puleggia.
Non ho ancora calcolato quale tipo di puleggia montare.
Il problema principale e far allineare la puleggia con la puleggia lato asse mandrino (che è piu sporgente rispetto all'asse motore).
Per tal motivo la puleggia deve essere almeno a doppia (se non tripla) cava, in quanto l'asse motore è di soli 40 mm : il resto lo deve fare la puleggia.
Ho deciso di costruire un supporto motore che possa avere delle tolleranze di installazione.
Supporto motore
Per fornire una certa tolleranza di installazione del motore, ho pensato di realizzare delle semplici fresate nelle piastre, in modo da poter far scorrere le viti che reggono il motore.
Il progetto prosegue..... (si accettano consigli).
Motore :
Visto che il mio BV20 non ha le marce (solo l'asse mandrino), e visti i vari suggerimenti in altri forum circa la potenza da installare, sarei dell'idea di montare un motore da 1,1KW Mec80
http://meccanicaedintorni.morpel.it/phpb...=94&t=7857
Puleggia.
Non ho ancora calcolato quale tipo di puleggia montare.
Il problema principale e far allineare la puleggia con la puleggia lato asse mandrino (che è piu sporgente rispetto all'asse motore).
Per tal motivo la puleggia deve essere almeno a doppia (se non tripla) cava, in quanto l'asse motore è di soli 40 mm : il resto lo deve fare la puleggia.
Ho deciso di costruire un supporto motore che possa avere delle tolleranze di installazione.
Supporto motore
Per fornire una certa tolleranza di installazione del motore, ho pensato di realizzare delle semplici fresate nelle piastre, in modo da poter far scorrere le viti che reggono il motore.