10-03-2022, 07:43 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-03-2022, 08:14 PM da Jo3.)
@carlino :
Sono d'accordo sul riutilizzo della puleggia motore originale (ma va tornita per portarla da 16 a 19 mm + cava chiavetta, perchè il nuovo motore ha diametro 19 mm e non esistono motori con diametro 16 mm in commercio).
Purtroppo resta il fatto che la trasmissione del BV20 originale prevedeva 3 pulegge e due cinghie (con un pretensionatore (). (N40, immagine sotto).
Se sostituisco con motore + inverter, la nuova trasmissione è formata solo 2 pulegge + cinghia.... quindi non c'e piu un pretensionatore. (Nell'immagine sotto, da albero motore ad albero mandrino, senza piu puleggia intermedia).
Non conoscendo a priori la lunghezza della nuova cinghia in base a questo cambio, preferisco avere un motore "basculante" che mi garantisca un minimo di flessibilità sulla lunghezza cinghia.
Allego un'immagine un po piu significativa della piastra basculante del motore (immagine prelevata dal video di conversione di questo utente : https://www.youtube.com/watch?v=3aq96EPHCQw&t=118s)
Sono d'accordo sul riutilizzo della puleggia motore originale (ma va tornita per portarla da 16 a 19 mm + cava chiavetta, perchè il nuovo motore ha diametro 19 mm e non esistono motori con diametro 16 mm in commercio).
Purtroppo resta il fatto che la trasmissione del BV20 originale prevedeva 3 pulegge e due cinghie (con un pretensionatore (). (N40, immagine sotto).
Se sostituisco con motore + inverter, la nuova trasmissione è formata solo 2 pulegge + cinghia.... quindi non c'e piu un pretensionatore. (Nell'immagine sotto, da albero motore ad albero mandrino, senza piu puleggia intermedia).
Non conoscendo a priori la lunghezza della nuova cinghia in base a questo cambio, preferisco avere un motore "basculante" che mi garantisca un minimo di flessibilità sulla lunghezza cinghia.
Allego un'immagine un po piu significativa della piastra basculante del motore (immagine prelevata dal video di conversione di questo utente : https://www.youtube.com/watch?v=3aq96EPHCQw&t=118s)