10-17-2022, 04:40 PM
Continua la lenta e paziente opera di riportare il tornietto di Jo3 verso l'occidente....Questa volta è toccato ad un distanziale in ghisa per la base del motore forato con molta fantasia dal cinese di turno : per prima cosa ho rifatto i fori di fissaggio nel banco del tornio ,ne ho tenuti due per buoni ( si fa per dire , non erano alla stessa altezza ) , e ne ho fatti altri due allineati , nella foto si vede come la piastra con i fori originali non poteva essere diritta :
Nel distanziale i fori erano ancora più storti , probabilmente per compensare quelli del banco , li ho rifatti più centrati e ad una quota precisa fra i centri :
In questa foto si vede il risultato , non è preciso al centesimo ma considerando come era prima va più che bene.....
Nel distanziale i fori erano ancora più storti , probabilmente per compensare quelli del banco , li ho rifatti più centrati e ad una quota precisa fra i centri :
In questa foto si vede il risultato , non è preciso al centesimo ma considerando come era prima va più che bene.....