11-17-2022, 09:31 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-17-2022, 09:34 PM da SunTzu.)
Grazie per il supporto
Confermo che ho gia studiato la "tecnica Piccio" ma non ho neanche un divisore per fare i 35 "inviti". Dovrei inventarmi qualche sistema e sperare di essere in grado di fare il creatore (sono alle prime armi)...
Per ora ho fatto la forma di base (di prova) con un pezzo di bronzo sacrificale, solo per vedere se almeno ero capace a fare un cono decente e.. mi sento pronto.. È venuto talmente bene che è un peccato che lo debba rifare (ma è una lega comune, non molto adatta allo scopo)
Devo trovare un modo di fare il "canale" per l'olio nel cono, ma credo che montando un dremel sul carrino e muovendo l'autoserrante a mano, si possa fare (lascerei da fare la passata di finitura con l'utensile, per togliere eventuali bave)
Il canale serve solo per la frizione di sicurezza e normalmente i due pezzi non dovrebbero scorrere, quindi anche se non è perfetto, credo non sia un problema. Tra l'altro è solo una gola ad elicoide e non è doppia, come si fanno di solito, che semplifica ulteriormente.
Confermo che ho gia studiato la "tecnica Piccio" ma non ho neanche un divisore per fare i 35 "inviti". Dovrei inventarmi qualche sistema e sperare di essere in grado di fare il creatore (sono alle prime armi)...
Per ora ho fatto la forma di base (di prova) con un pezzo di bronzo sacrificale, solo per vedere se almeno ero capace a fare un cono decente e.. mi sento pronto.. È venuto talmente bene che è un peccato che lo debba rifare (ma è una lega comune, non molto adatta allo scopo)
Devo trovare un modo di fare il "canale" per l'olio nel cono, ma credo che montando un dremel sul carrino e muovendo l'autoserrante a mano, si possa fare (lascerei da fare la passata di finitura con l'utensile, per togliere eventuali bave)
Il canale serve solo per la frizione di sicurezza e normalmente i due pezzi non dovrebbero scorrere, quindi anche se non è perfetto, credo non sia un problema. Tra l'altro è solo una gola ad elicoide e non è doppia, come si fanno di solito, che semplifica ulteriormente.