12-05-2022, 10:32 PM
Avevo visto tanto tempo fa una modifica fatta da Darix sul mio stesso modello di fresatrice per evitare di martellare sul tirante per sconare le frese : anche a me non piace tirare martellate su un albero su cuscinetti, ma come succede sempre avevo rimandato la soluzione del problema. Avendo visto di recente, su un altro forum, che Darix aveva riproposto per un utente il suo sistema ho deciso questa volta di afferrare i toro per le corna.... Ma a differenza di Darix che aveva smontato tutta la sua macchina e aveva filettato al''esterno l'albero scanalato per avvitarci un cappellotto di contrasto al tirante ho pensato di fare un sistema leggermente diverso per poter agire senza smontare l'albero ,facendo sullo stesso , nella parte sporgente dalla testa della fresatrice, dei fori filettati per fissare il cappellotto.
Ho cominciato , dopo aver preso qualche misura , a fare qualche schizzo delle modifiche da fare e un abbozzo dei nuovi pezzi : tutto sommato non dovrebbe essere complicato , se qualcuno volesse dare qualche suggerimento sarà ben accetto.
Ho cominciato , dopo aver preso qualche misura , a fare qualche schizzo delle modifiche da fare e un abbozzo dei nuovi pezzi : tutto sommato non dovrebbe essere complicato , se qualcuno volesse dare qualche suggerimento sarà ben accetto.