09-14-2023, 11:24 AM
Su un tornietto Caser che ho sistemato , ho dovuto giocoforza far rettificare le guide, c era un usura improponibile , era inutilizzabile cosi`
Ci sta che era in scatola di montaggio ed un mischione di pezzi di vari Caser .
Tra tutte le cose che mi hanno fatto impazzire non ho dovuto ritoccare l`altezza barre.
Certo che se hai 2mm di differenza e`un bel saltino.
la turcite e`una bella idea.
Ridurre l àltezza del gruppo grambiale ha come problema l`ingranaggio avanzamento trasversale, considera che ,a meno di casi eccezionali, la coppia di ingranaggi lavora sempre tangenziale ,son sfasati tra loro, non si montano uno subito sotto l`altro.
Sara`ben fatto apposta gia`di fabbrica dato che i banchi non vengon tutti uguali.
Be`con questo sistema potresti alzare il conduttore di 2 mm senza che si presentino problemi, se son sfasati di 45 gradi sali di 2 ma ti avvicini solo di 1 ,se son 60 gradi sali di 2 ti avvicini di 0,5 approssimato.
per forma dei pezzi personalmente pero`i 2 mm li preferirei togliere sotto al carro e non sopra la scatola ingranaggi
Ci sta che era in scatola di montaggio ed un mischione di pezzi di vari Caser .
Tra tutte le cose che mi hanno fatto impazzire non ho dovuto ritoccare l`altezza barre.
Certo che se hai 2mm di differenza e`un bel saltino.
la turcite e`una bella idea.
Ridurre l àltezza del gruppo grambiale ha come problema l`ingranaggio avanzamento trasversale, considera che ,a meno di casi eccezionali, la coppia di ingranaggi lavora sempre tangenziale ,son sfasati tra loro, non si montano uno subito sotto l`altro.
Sara`ben fatto apposta gia`di fabbrica dato che i banchi non vengon tutti uguali.
Be`con questo sistema potresti alzare il conduttore di 2 mm senza che si presentino problemi, se son sfasati di 45 gradi sali di 2 ma ti avvicini solo di 1 ,se son 60 gradi sali di 2 ti avvicini di 0,5 approssimato.
per forma dei pezzi personalmente pero`i 2 mm li preferirei togliere sotto al carro e non sopra la scatola ingranaggi