11-26-2023, 04:13 PM
Dove lavoro avevamo un Dania ( quello squadrato) .
Il freno era elettromeccanico, si abilitava con un pulsante elettrico, dalla scatola di comando e bloccava la rotazione del mandrino, quando si tirava su la leva dell' azionamento. a destra sul grembiale.
Si usava quando si filettava contro uno spallamento e si voleva bloccare la rotazione del mantrino, prima di andare a sbattere.
Se non ricordo male, l'asse esagonale con i vari riscontri registreabili sgancino l leva di avanzamento e se c'é abilitato il freno elettromagnetico, si blocca la rotazione del mandrino in automatico
Il freno era elettromeccanico, si abilitava con un pulsante elettrico, dalla scatola di comando e bloccava la rotazione del mandrino, quando si tirava su la leva dell' azionamento. a destra sul grembiale.
Si usava quando si filettava contro uno spallamento e si voleva bloccare la rotazione del mantrino, prima di andare a sbattere.
Se non ricordo male, l'asse esagonale con i vari riscontri registreabili sgancino l leva di avanzamento e se c'é abilitato il freno elettromagnetico, si blocca la rotazione del mandrino in automatico
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)