01-25-2024, 11:20 AM
"l'ngombro dell'utensile, per cui non è possibile fare una dentatura con diametro interno inferiore all'ingombro;"
Gli ingranaggi a dentatura interna , nella maggioranza dei casi , sono sempre abbastanza ampi , perchè poi si devono accoppiare a ingranaggi a dentatura interna ; mentre nelle coppie di ingranaggi a dentatura esterna c'è la massima libertà di accoppiamento , nelle coppie a dentatura interna vi sono dei limiti (abbastanza intuitivi...) nel rapporto di trasmissione .
Banalizzando , un rapporto 1/1 non è possibile nelle dentatura interne ....
Per chiarire il concetto basilare delle forme della dentatura negli ingranaggi a dentatura esterna e gli speculari a dentatura interna allego un disegno che avevo chiesto a mio figlio per comprendere l'essenziale ...
Gli ingranaggi a dentatura interna , nella maggioranza dei casi , sono sempre abbastanza ampi , perchè poi si devono accoppiare a ingranaggi a dentatura interna ; mentre nelle coppie di ingranaggi a dentatura esterna c'è la massima libertà di accoppiamento , nelle coppie a dentatura interna vi sono dei limiti (abbastanza intuitivi...) nel rapporto di trasmissione .
Banalizzando , un rapporto 1/1 non è possibile nelle dentatura interne ....
Per chiarire il concetto basilare delle forme della dentatura negli ingranaggi a dentatura esterna e gli speculari a dentatura interna allego un disegno che avevo chiesto a mio figlio per comprendere l'essenziale ...
Il Padre Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . .
Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio .....
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili .....
Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio .....
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili .....