03-19-2024, 08:45 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-20-2024, 11:27 PM da gcrimi2004.)
é lo stesso modello della mia.
Qualche giorno fa avevo spiegato cosa devo farle.
Più che rettifica, mi compro un seghetto alternativo, (modifica tipo Ca Lem) e con 85 € mi faccio un raschietto.
Le placchette di carburo non so dove trovarle, se non negli USA
Si possono affilare delle placchette da fresa, o si può modificare una vecchia lima piatta.
Sicuramente sono macchine che hanno lavorato tanto , ho già modificato due assi, erano ridotti in diametro e la cava chiavetta, più larga di 3 mm,
Se lavorano pezzi piccoli, la guida sul basamento diventa concava, e quella del carrello convessa.
La macchina lavora con olio goccia a goccia e bisogna o fare una bacinella di raccolta, (Ghiotta) subito sotto i meccanismi, o una in una bacinella ed appoggiarla dentro.
La mia prende i movimenti del carro, direttamente dalla cinghia del motore, invece li gli hanno montato un motore anche per gli azionamento.
L'inversione viene tramite dei fine corsa meccanici ( in X ed Y) che azionano un differenziale.
Comunque il prezzo li vale tutta, anche perché io per quel prezzo ho preso un blocco di ghisa da sistemare e verniciare.
Credo che li al massimo tocca raschiettare e pareggiare le guide.
Tecnicamente ho una profilatrice Deckel LKB ,che è una rettifica e con quella posso farmi la riga di riferimento.
E ritoccare le guide del carrello. Quella sul basamento me la dovrò raschiettare.
https://www.youtube.com/watch?v=S-LezFT_fW8
Qualche giorno fa avevo spiegato cosa devo farle.
Più che rettifica, mi compro un seghetto alternativo, (modifica tipo Ca Lem) e con 85 € mi faccio un raschietto.
Le placchette di carburo non so dove trovarle, se non negli USA
Si possono affilare delle placchette da fresa, o si può modificare una vecchia lima piatta.
Sicuramente sono macchine che hanno lavorato tanto , ho già modificato due assi, erano ridotti in diametro e la cava chiavetta, più larga di 3 mm,
Se lavorano pezzi piccoli, la guida sul basamento diventa concava, e quella del carrello convessa.
La macchina lavora con olio goccia a goccia e bisogna o fare una bacinella di raccolta, (Ghiotta) subito sotto i meccanismi, o una in una bacinella ed appoggiarla dentro.
La mia prende i movimenti del carro, direttamente dalla cinghia del motore, invece li gli hanno montato un motore anche per gli azionamento.
L'inversione viene tramite dei fine corsa meccanici ( in X ed Y) che azionano un differenziale.
Comunque il prezzo li vale tutta, anche perché io per quel prezzo ho preso un blocco di ghisa da sistemare e verniciare.
Credo che li al massimo tocca raschiettare e pareggiare le guide.
Tecnicamente ho una profilatrice Deckel LKB ,che è una rettifica e con quella posso farmi la riga di riferimento.
E ritoccare le guide del carrello. Quella sul basamento me la dovrò raschiettare.
https://www.youtube.com/watch?v=S-LezFT_fW8
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)