Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Raschietto elettrico da auto costruito a comprato
#3
Visto i costi, pensavo di costruirmelo , un centinaio di euro per un segaccio elettrico ed quasi altrettanti per le placchette.
Ma su Faccia di libro ho trovato un Renz per 200 € ed oggi sono andato a prenderlo.
Un sacco di lavoro risparmiato e quasi pronto all'uso.

Avevo trovato su Practical Machinist un tizio che l'aveva trovato in Canada  un Renz e chiedeva lumi. (devo ri pescarlo)
Gli aveva risposto l'ex importatore USA che gli ha raccontato quando è nato e quando hanno finito di produrlo.
Nato verso il 1945-6  e morto il 1990, da esso poi sono nati i Biax con tutte le varie evoluzioni.
Per adesso è in cascina, magari lo smonto per pulirlo ed ingrassarlo, devo solo costruire una cuffia i (Il fondo schiena),in plastica  perché rotta, ma col pantografo posso farla pari all'originale.
Devo procurarmi un variatore di giri per il motore, in modo d'avere più possibilità d'uso
Devo procurarmi un po di placchette di carburo, perché le tre che ha a corredo, due sono da affilare ed una si può ancora usare.
Il primo lavoro saranno  le guide della  Rettifica tangenziale.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Raschietto elettrico da auto costruito a comprato - da gcrimi2004 - 04-24-2024, 11:32 AM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)