05-02-2024, 01:46 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-02-2024, 01:54 PM da Jo3.)
X MGD966
Purtroppo c'e poco spazio : la scatola dove è alloggiata la puleggia è di 12x33x,2.5 cm.........
I diametri delle pulegge sono 85 mm e 105 mm........
Anche ammettendo di trovare delle pulegge adatte, difficilmente riuscirei a montare cinghie (anche piatte) in tale spazio......
Attenzione che va contemplato il tendicinghia......... che è la terza puleggia........ la cinghia ad un certo punto non resta dritta tra puleggia motore e puleggia trasmissione, ma assume un certo angolo in quanto è schiacciata dal rullo tendicinghia..............
In pratica un PROGETTO CINESE CHE E' UNA PORCATA ASSURDA! HANNO SEMPLICEMENTE CONTINUATO AD AUMENTARE LA POTENZA MOTORE, SULLO STESSO TELAIO E AUMENTANDO IL NUMERO DI FRESE!
Come puoi pensare di montare un motore da 3 CV 170cc su una cinghia di profilo Z (10x6mm).........
Purtroppo c'e poco spazio : la scatola dove è alloggiata la puleggia è di 12x33x,2.5 cm.........
I diametri delle pulegge sono 85 mm e 105 mm........
Anche ammettendo di trovare delle pulegge adatte, difficilmente riuscirei a montare cinghie (anche piatte) in tale spazio......
Attenzione che va contemplato il tendicinghia......... che è la terza puleggia........ la cinghia ad un certo punto non resta dritta tra puleggia motore e puleggia trasmissione, ma assume un certo angolo in quanto è schiacciata dal rullo tendicinghia..............
In pratica un PROGETTO CINESE CHE E' UNA PORCATA ASSURDA! HANNO SEMPLICEMENTE CONTINUATO AD AUMENTARE LA POTENZA MOTORE, SULLO STESSO TELAIO E AUMENTANDO IL NUMERO DI FRESE!
Come puoi pensare di montare un motore da 3 CV 170cc su una cinghia di profilo Z (10x6mm).........
Gli errori e gli abbagli stanno nell'idea e nel progetto : la corretta strada, in chi ci è gia passato.