05-18-2024, 04:54 PM
Lavoro di oggi:
Assemblato il tutto, un po' di aggiustaggio e
funziona non è scorrevolissimo ma questo è l'inizio.
Errore di parallelismo tra le colonne sono attorno a 0.02 mm
Mi sono accorto solo ora che le colonne comprate tagliate sono più lunghe di 10 mm,
non penso che ne valga la pena di tagliarle.
Vedo che la tua affilatrice è bloccata su una tavola di legno,
Se dovessi trovare una pezzo di putrella a C dici che vale la pena di fissare li sopra l'affilatrice o il legno è più che sufficiente.
Noto che se svito la regolazione la colonna scorre senza problemi, ma se avvito si impunta e tenta a deformarsi , ma credo che questo sia dovuto
al fatto che non è fissata da nessuna parte.
Piccolo ragionamento :
il parallelismo delle colonne non influenza poi l'affilatura ma al limite crea solo problemi di scorrimento della colonna o sbaglio ?
Grazie per i complimenti ma aspetta che ho finito , sono abilissimo a far cazzate.
Ciao
Imer
Assemblato il tutto, un po' di aggiustaggio e
funziona non è scorrevolissimo ma questo è l'inizio.
Errore di parallelismo tra le colonne sono attorno a 0.02 mm
Mi sono accorto solo ora che le colonne comprate tagliate sono più lunghe di 10 mm,
non penso che ne valga la pena di tagliarle.
Vedo che la tua affilatrice è bloccata su una tavola di legno,
Se dovessi trovare una pezzo di putrella a C dici che vale la pena di fissare li sopra l'affilatrice o il legno è più che sufficiente.
Noto che se svito la regolazione la colonna scorre senza problemi, ma se avvito si impunta e tenta a deformarsi , ma credo che questo sia dovuto
al fatto che non è fissata da nessuna parte.
Piccolo ragionamento :
il parallelismo delle colonne non influenza poi l'affilatura ma al limite crea solo problemi di scorrimento della colonna o sbaglio ?
Grazie per i complimenti ma aspetta che ho finito , sono abilissimo a far cazzate.
Ciao
Imer