09-17-2024, 07:34 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-17-2024, 07:36 PM da frankborghi.)
Ma che mappature!
Ho sempre avuto 2T da quando , a 10 anni, ho cominciato ad andare in moto con dei frankstein da paura.
Col primo stipendio, a 15 anni, e litigando con mio padre perché al tempo, almeno a casa mia, lo stipendio si lasciava sul tavolo di cucina, sono riuscito a farmi comprare il Cimatti 50 motore franco morini.
Poi quasi sempre ktm, 250 GS'75, TGM250, Cagiva 250 (orrore) ed infine KTM 250 GS'80, Honda CR250 (semi trattore) ed infine, finalmente, KTM EXC 520 (2001).
E' stato il mio primo 4T, mai avrei pensato, invece nelle salite nei sentierini di collina, dove dovevo andare di frizione e non salivo, con questa (K520) seconda e terza dal minimo andava come una scheggia, una trazione impensabile per i 2T di allora, senza il problema dell'olio da miscela ed in montagna non si doveva più abbassare lo spillo per smagrire la miscela.
Mappatura? una, e ringraziare, erano le prime centraline Kokusan ad anticipo variabile, ed ancora oggi fanno il loro lavoro, tanto che continuo a dire che è stata la moto più divertente che abbia avuto, e a distanza di ventidue anni lo è ancora, anche se non più la stessa, ma l'ho ricomprata e revisionata e non la cambio più.
Ho sempre avuto 2T da quando , a 10 anni, ho cominciato ad andare in moto con dei frankstein da paura.
Col primo stipendio, a 15 anni, e litigando con mio padre perché al tempo, almeno a casa mia, lo stipendio si lasciava sul tavolo di cucina, sono riuscito a farmi comprare il Cimatti 50 motore franco morini.
Poi quasi sempre ktm, 250 GS'75, TGM250, Cagiva 250 (orrore) ed infine KTM 250 GS'80, Honda CR250 (semi trattore) ed infine, finalmente, KTM EXC 520 (2001).
E' stato il mio primo 4T, mai avrei pensato, invece nelle salite nei sentierini di collina, dove dovevo andare di frizione e non salivo, con questa (K520) seconda e terza dal minimo andava come una scheggia, una trazione impensabile per i 2T di allora, senza il problema dell'olio da miscela ed in montagna non si doveva più abbassare lo spillo per smagrire la miscela.
Mappatura? una, e ringraziare, erano le prime centraline Kokusan ad anticipo variabile, ed ancora oggi fanno il loro lavoro, tanto che continuo a dire che è stata la moto più divertente che abbia avuto, e a distanza di ventidue anni lo è ancora, anche se non più la stessa, ma l'ho ricomprata e revisionata e non la cambio più.
frankborghi
Per quanta strada si sia fatta, ne rimane ancora ...
Per quanta strada si sia fatta, ne rimane ancora ...