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Rettifica tangenziale auto costruita
#19
Corsa in Y a passata,   Max 1/10 della larghezza della mola.

TIP: Proteggi tutte le parti mobili con dei soffietti ermetici. Il pulviscolo creato si infila in tutti i posti e tende ad inchiodare le parti, oltre che a smerigliare tutto.

Meglio l'uso del liquido di raffreddamento, oltre a non scaldare il lavoro, ingloba anche la polvere creata.

Solo che dopo, per purificare il liquido, bisogna prima farlo passare su un "rullo magnetico", dove una regla asporta la polvere d'acciaio, filtrare il liquido e poi dargli il tempo di decantare nella vasca, facendogli fare dei percorsi a saliscendi.

Quando si usa il liquido di raffreddamento, dopo l'avvio  della mola, bisogna aspettare 2 minuti prima di iniziare il lavoro, per far si che il liquido contenuto  sul basso della mola, venga strizzato via e la mola torna bilanciata.

"Rullo Magnetico" formato da un tubo in inox con dentro dei magneti a disco separati da dischi in plastica.
Il tubo pesca in basso su un leggero canale inclinato, con oltre al tubo, una diga in moto di alzare il livello del liquido.
il tubo gira lentamente contro la corrente del liquido, alza la polvere metallica ed una spatola e/o regla porta via la pappetta di polvere.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
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RE: Rettifica tangenziale auto costruita - da MDS - 10-04-2024, 10:49 AM
RE: Rettifica tangenziale auto costruita - da gcrimi2004 - 10-05-2024, 08:42 PM

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