Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
divisore digitale, una comodità in più
#24
Mandando questa immagine mi sono soffermato su questo : "protezione della temperatura integrata" e ho ricordato che sia il driver che il motore erano abbastanza caldi ma si potevano toccare con la mano , a questo punto ho ripetuto stasera tutte le sequenze dove il sistema entrava in tilt e in effetti è andato tutto liscio. Questo comportamento richiederà alcuni accorgimenti nell'assemblare in un contenitore i componenti : aletta di raffreddamento del driver fuori dal contenitore e dissipazione con ventola per gli altri componenti , non scaldano molto ma chiusi in un box potrebbero avere qualche problema. Naturalmente bisognerà filtrare l'aria per evitare polveri metalliche e trucioli in considerazione dell'ambiente di lavoro dove opererà, ma questa è elettromeccanica con scambio termico , è il mio campo. Mi meraviglia però che lavorando senza carico il sistema si scaldi tanto , ma probabilmente i motori stepper consumano lo stesso sia a vuoto che con il carico.
Per evitare contaminazioni della parte elettronica doterò il box di un cavo di circa 1m 1/2 e ho preso un connettore da piazzare sul motore per maneggiare la piattaforma senza avere la coda tra i piedi. Domanda agli esperti : c'è qualche problema con la lunghezza del cavo , usando naturalmente una sezione adeguata agli ampere ?

   

Bruno , quello che ho è un Nema 23 , penso che dovrebbe essere sufficiente.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: divisore digitale, una comodità in più - da CARLINO - 02-03-2022, 09:12 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)