Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
divisore digitale, una comodità in più
#50
Complimenti a Umbez che si e´preso la briga di guardarsi il codice, non sara´ obbligatorio ma visto che cé´meglio usare la versione con le rampe che se per disgrazia si perdon passi poi a somma di errori vien fuori un macello.

Per l úso del 4 asse a motorizzarlo e´peggio di un lineare, cambia il diametro cambian risoluzioni velocita´e forza quindi e´meglio andarci coi piedi di piombi, sul Dania e sill´Hobbymat ho fatto in modo di poter lavorare con un 4 asse, lo stepper sull´Hobbimat e´un nema 17 molto ridotto siamo al 10 a 1 , sul Grazioli nema 23 il piu´grosso sempre sul 10 a 1 ma li lélettromandrino e´in entrambe i casi piccolo e piu´di tanto non potra´mai asportare in una passata
Per un inseguitore che sto facendo, come altri di la´, per fare ingranaggi . Verrei implementare la funzione anche di divisore e poi perche´no visto che cé´4 asse
Dato che va´sulla fresa grossa con una testa che permette lavori pesanti ho scelto un nema 34 da 9nm l autocentrante e´da 160.

Uso come 4 asse: come controlli cé´ poco ma i sono Mach3 e Grbl lo fanno poi se si sale su roba costosa e´meglio implementato.
Generare percorsi per il 4 asse non ho trovato nulla di veramente completo che non sia a pagamento e caro, la roba semplice si limita ad avvolgere un disegno piano sull´aase rotativo.
Lúnica cosa che genera bene per il 4 asse e´ Gmax con dei plugin, ilo usavo 20 anni fa´e quello e´rimasto lo sviluppo e´fermo,,complicato ma funziona
Bello il 4 ase ma a farci veramente qualcosa di complesso e´un gran lavoro
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: divisore digitale, una comodità in più - da lelef - 02-06-2022, 11:27 AM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 40 Ospite(i)