Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Velocità di taglio testa alesatrice
be´si tutto giusto ma anche tutto relativo.
Pecca mia che non ho parlato di velocita´avanzamenti, si arriva meno facilmente al limite asportando tanto(per quel che ci si puo´permettere) e avanzando molto lenti di Z .
Lubrificare aiuta moltissimo, di contro per conformazione sparge liquido ovunque.
Bilanciamento e´relativo , il mio dinosauro ha una stazza tale che non se ne acorge minimamente, come sul plateau del tornio ho lavorato con tanto eccentrico e non e´successo nulla.
Barenare resta comunque un óperazione tra le piu´rognose, se si riesce sul tornio e´molto meglio, piu´rapido e meno difficile ma ci son dei limiti.
Di recente mi son barenato in coppia 2 spalle per il divisore, e´un metodo che si usa per far bielle di motori da corsa, per ottenerle perfettamente identiche, 2 o piu´pezzi impiliti da barenare assieme sulla fresa si mettono, sul plateau del tornio sarebbe un tentativo di suicidio!

ultima nota appunto su alluminio se per disgrazia comincia ad impastare lútensile bisogna essere dei fulmini a pigiare l émergenza, avanzare piano limita di molto questo rischio anche con passate decise, piuttosto che asportare poco ed avanzare tanto
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
RE: Velocità di taglio testa alesatrice - da lelef - 03-20-2022, 08:09 PM

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)