03-29-2022, 05:56 PM
All'epoca , a parte la mia inesperienza e la mancanza di macchine utensili , ho cercato materiali facilmente lavorabili e che assicurassero un minimo di precisione , per cui presi in considerazione questi profilati di ottone che oltretutto avevo la possibilità di comprare nella quantità strettamente necessaria, particolare molto importante quando si hanno 17 anni.
Sicuramente oggi sia pure salvando le caratteristiche di funzionamento avrei molte più scelte per realizzare la stessa macchina ma a quei tempi l'unica possibilità di avere guide precise era di farle in ghisa , mi ricordo che feci molte considerazioni per arrivare al risultato che nonostante questi handicap è stato un buon risultato perchè ha tagliato migliaia di metri di legno.
Sicuramente oggi sia pure salvando le caratteristiche di funzionamento avrei molte più scelte per realizzare la stessa macchina ma a quei tempi l'unica possibilità di avere guide precise era di farle in ghisa , mi ricordo che feci molte considerazioni per arrivare al risultato che nonostante questi handicap è stato un buon risultato perchè ha tagliato migliaia di metri di legno.