Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La mia nuova ( futura ) officina
Attualmente , dividendo il costo della bolletta per i Kw consumati mi risultano 0,23 € compreso anche il canone Rai ( esattamente 0,285 ).
Cita messaggio
(07-07-2024, 07:38 AM)CARLINO Ha scritto: Attualmente , dividendo il costo della bolletta per i Kw consumati mi risultano 0,23 € compreso anche il canone Rai ( esattamente 0,285 ).

Ma 0,23 o 0,285????E penso tu tu abbia ancora il mercato maggior tutela che a quanto pare è il più conveniente .
Cmq la mia ultima bolletta con Enel maggior tutela risale ai consumi di aprile maggio e con la tua ,se non ci sono stati cali di prezzo, ci sono 70€ annui di differenza  .
Ripeto , quando ho cambiato da mono a trifase non ho riscontrato nessun aumento e mi  hai consigliato tu Carlino di mettere la trifase al posto degli ...........inverter.
Poi le persone posso cambiare idea.
Cita messaggio
La verità viene sempre a galla. Big Grin
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
La mia idea è sempre quella di mettere la trifase quando è possibile : nel mio caso trasformare l'utenza domestica in trifase presentava molte difficoltà a causa di un impianto di casa molto complesso e in molti casi eseguito in modo non professionale. Ho due quadri di distribuzione e vista la difficoltà di capire come hanno concepito l'impianto ho desistito ( per fare un esempio ho una vasca idromassaggio che non ha un interruttore di servizio ma dipende dal quadro generale su un circuito che spegne anche altre utenze : ho cercato invano aprendo 10.000 cassette di trovare la fase che lo alimenta , anche un elettricista che avevo interpellato si è arreso....) A questo punto l'unica soluzione per la trifase sarebbe stata una fornitura parallela con un altro contatore , ipotesi poco economica .
@Alfio : il dato esatto è 0,2285, scusa , mi è saltato un 2.
Cita messaggio
Ultima furgonata da Cernobbio a Cecina , ormai non è rimasto più niente nella vecchia officina : devo sistemare gli ultimi pezzi e poi completare gli impianti, poi sarò pienamente operativo...

   
Cita messaggio
Non vedo l'incudine.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
E' sul pavimento , dietro quel secchio che è pieno di spezzoni di ergal ed altri tipi di alluminio, considerando il peso (50 Kg ) non potevo farla viaggiare sul suo ceppo. Wink
Cita messaggio
Ocio che se ti fermano con le bombole ciao ciao patente ...
Cita messaggio
Oramai ha 75-76 anni e la patente a che  serve? Angel
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
Le bombole sono vuote , credo che il divieto di trasporto sia per quelle piene. Mi piacerebbe sapere cosa prescrive il regolamento , bisogna fare un corso per il trasporto ? Gli idraulici normalmente girano pieni di bombole e sono cariche....
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 12 Ospite(i)