Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La mia nuova ( futura ) officina
effettivamente o le bombole vengono trasmigrate per subetere oppure viaggiano come le damigiane.
misteri della polstrada
Cita messaggio
Per quello che ne so io non puoi rifornirti del nuovo ma poi portarle se stai andando in cantiere, classiche leggi contorte all'italiana ....
Cita messaggio

Le bombole sono considerate pericolose, hanno una data di scadenza di 10 anni, andrebbero ri omologate, ma costa meno comprarle o affittarle nuove. Sono considerate pericolose, (soprattutto quella ad acetilene). Ci vuole un patentino per usarle.
Al lavoro avevamo il kit completo della Mini Flo, ma una volta scariche, non sono più state usate. ( Bombole scadute)

I mini kit da un litro che si trovano ai Brico Center, fanno ridere i polli e/o fanno piangere l'utilizzatore.

Da piccolo vedevo mio padre saldare solo con l'acetilene, aveva il reattore ad acqua per il carburo, ma poi credo fa i miei 4-5 anni passò all'elettrico e l'acetilene la usava in campagna, lontano dalle linee elettriche. Ma un certo punto, quando le regole diventarono più stringenti, smise.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
Nei vari incidenti sul lavoro la percentuale di infortuni con bombole è molto bassa , probabilmente perchè le usano persone che sanno quello che fanno e i pericoli relativi. La mia perplessità era relativa al trasporto di bombole vuote che dovrebbero essere considerate pezzi di metallo.
Cita messaggio
Rolleyes 
Finalmente si è potuto vedere il compressore .... macchina un po' snobbata , ma essenziale in officina .... Confused 

Per la mia picola esperienza di "Addetto Anti-Incendio" esaminato dai Vigili del Fuoco , le bombole di gas più pericolose sono quelle scariche , perchè avrebbero potuto miscelare con il gas (ovviamente a pressione molto bassa .... Dodgy ) aria ambiente creando miscela potenzialmente esposiva ....

Una bombola completamete piena è meno pericolosa di una vuota ....
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
Se il rubinetto delle bombole ,anche vuote, viene mantenuto chiuso non c'è pericolo di ingresso aria e di miscelazione: chiudo sempre dopo ogni utilizzo i rubinetti delle bombole, è una precauzione elementare che può evitare grossi guai.
Cita messaggio
Il trasporto delle bombole rientra in ADR solo oltre una certa quantità. Per quella bombola non c'è nessun problema.

Le bombole non sono mai pericolose, in ambienti "normali". Il rischio è quasi sempre dovuto alla movimentazione senza cappuccio di sicurezza: in quel caso basta che cada per rischiare la vita (se la valvola si trancia, parte come un proiettile). Se il cappuccio (o la sua protezione, sulle bombole piccole) è montato, la puoi lasciar cadere da qualche metro, che non succede niente (piena o vuota che sia).
Cita messaggio
Grazie . questa normativa mi sembra più logica , la presenza della protezione del rubinetto mi sembra essenziale. Poi è logico che se devo trasportare un gruppo valvolato di bombole da 2 t ho bisogno di tutte le autorizzazioni e patenti necessarie.
Cita messaggio
Ultima fatica: scaricato il furgone e sistemate le ultime macchine compresa l'incudine ed il suo ceppo, ma non mi lamento , nonostante la veneranda età sono ancora in grado di sollevare 50 Kg. Big Grin

   

   

   

Il compressore grande sono riuscito a sistemarlo nello "scannafosso" , così chiamano un corridoio che corre intorno al seminterrato : è una posizione vantaggiosa , elimina quasi totalmente il rumore e preleva aria da un ambiente fatto per fare barriera all'umidità.
Cita messaggio
Ci avrei fatto la cantina.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 14 Ospite(i)