Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Grazioli Dania 175
Si sono quelle di Nichelino, pero' i numeri stampigliati non combaciano con le sue. Anche senza spirale montata fanno un po di fatica a scorrere quindi sono le guide
Cita messaggio
Ah ok, che numeri hanno?
Cita messaggio
Le originali 6119, le nuove 7526. Nel mio mandrino si impuntano perche' le guide a t sono consumate verso l' esterno, passata la meta' si stringono e tendono a sforzare, le griffe sono 20.00, verso l' interno la cava e' 20.00-20.01 invece all' esterno +7-8 centesimi
Cita messaggio
Anche le mie rovesce sono 7526 (avevo capito che le tue fossero le dritte). Nel mio caso però sono dure su tutta la lunghezza, in modo uniforme (comunque si muovono a mano, con un po' di fatica). Mentre le mie dritte sono 7222 (e queste scorrono bene, anche troppo...). Che codice ha il tuo per le dritte?

Magari provo a chiedere alla Mario Pinto, per curiosità
Cita messaggio
Ho chiesto preventivo alla MP, sperando mi dessero indicazioni sul numero di serie delle griffe, ma nisba...

A parte il costo (390 € per il set...), segnalo che dicono che le griffe di nuova produzione, vanno adattate ai vecchi mandrini, in casa da loro (ma non spiega cosa ci facciano).
Non so se sia per quello che montano con fatica...
Cita messaggio
Dritte originali 6119
Dritte nichelino 7526
Rovesce originali 6119
Rovesce nichelino 8687
Quindi il numero e' legato al mandrino ...
E abbiamo preso le griffe dello stesso
Cita messaggio
Con dritte io intendo quelle normali, con la sporgenza verso l'interno (forse sbaglio?), mi sembra strano che le tue dritte abbiano il numero delle mie rovesce.
Comunque se non le usi e vuoi farle fuori, portale che le provo e se vanno te le compro
Cita messaggio
si sono quelle più utilizzate per chiudere alberi, (le esterne per flangie) . non penso di poterle darle via perchè seppur forzate le ho prese in sostituzione delle originali che sono martoriate, da valutare poi sarà la precisione ma questo al rimontaggio del tornio. nel caso le posso comunque portare venerdi, tu ne hai 2 set o solo quelle ?
Cita messaggio
Ho solo quelle, un set dritto e uno rovescio, ma posso sempre tornare a Nichelino a prenderne altre (tanto volevo tornare a prendere un set di tornibili, che mi mancano...anche se non so se le userò mai). Però lui non ne aveva più di dritte nuove (o almeno, l'ultima volta non le ho trovate)
Cita messaggio
Nel caso una volata anche venerdi possiamo farla, io vorrei prendere un alesametro e un divisore, divisori non ne ho visti ma alesametri visto il lavoro che faceva dovrebbe averli
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 20 Ospite(i)