Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La mia nuova ( futura ) officina
Bella la tua nuova tana, non ho visto il quorn ... ti sei deciso a venderlo a gcrimi ?  Big Grin
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al DISASTRO !!!
Le conoscenze acquisite sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
https://www.youtube.com/channel/UCZv7c0t...Oxg/videos
Cita messaggio
Ciao Zavide, non moderare troppo , sei scomparso su questo forum...Il Quorn è nella sua cassa da trasporto, per il momento non lo sto usando , sono ancora impegnato a sistemare il tutto anche se una parte dell'officina è già operativa, in questo momento sto preparando la colonna della gru a bandiera. 
Quorn nella sua cassa da trasporto:

   

Palo nuovo e attacchi vecchi per la gru a bandiera , con il soffitto basso dove ancorare la colonna la capacità di carico adesso sfiora i 200 Kg  Big Grin

   

Tendi verso il mare Adriatico ma se dovessi capitare sul Tirreno fammelo sapere..... Wink
Cita messaggio
Ehh hai ragione , ma sono scomparso anche dall'altro forum ... mi sto riprendendo ora .
Mi sono infilato in un tunnel da cui sono uscito da poco , un nuovo brevetto per immersioni tecniche che mi ha tenuto impegnato un bel po' (in realtà erano 3 brevetti in uno ) e c'era parecchio da studiare ...

Nel tirreno ci vengo da 22 a 25 agosto ma faccio una piccola crociera subacquea e non avrò tanto tempo extra ma quando ci torno ti avviso .
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al DISASTRO !!!
Le conoscenze acquisite sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
https://www.youtube.com/channel/UCZv7c0t...Oxg/videos
Cita messaggio
(07-07-2024, 07:38 AM)CARLINO Ha scritto: Attualmente , dividendo il costo della bolletta per i Kw consumati mi risultano 0,23 € compreso anche il canone Rai ( esattamente 0,285 ).

Ciao, ho ricevuto ultima bolletta Enel maggior tutela ed il costo per kW risulta essere di 0, 182€ .
Quindi nel mio caso cioè  trifase con 3kw il costo non è superiore al monofase 3kw.
Purtroppo la prossima non sarà più  con maggior tutela e mi aspetto aumenti ma indipendentemente da mono o trifase.
Cita messaggio
Questa delle bollette è una porcata infinita : perchè la maggior tutela non può essere universale? Perchè non posso conoscere senza fare calcoli il prezzo al Kw come conosco il prezzo della benzina quando vado al distributore? Quando compro qualcosa i ogni altro settore conosco il prezzo unitario e la sola differenza è se il prezzo è con IVA o senza : nel settore energetico preparano mille voci che vanno adddizionate , sottratte e moltiplicate, un gioco delle tre carte in cui perde sempre l'utente.....
Cita messaggio
il problema dei nuovi contratti sono le oscillazioni di mercato, io sono passato ad un operatore dove c'è una flat e amen, per un anno so che vado a 0.14 e così sarà.
Cita messaggio
Infatti, una volta i contratti li facevano sempre a tariffa flat. Oggi, dopo le oscillazioni mostruose degli ultimi anni, la maggior parte si ancora al PUN, con uno spread.

Comunque esistono ancora le tariffe flat, ma sono generalmente più care.

E' un po' come quando scegli il tasso fisso o quello variabile per il mutuo. Con il fisso paghi un po' di più ma paghi sempre uguale, con il variabile, se salgono i tassi paghi di più, ma se scendono paghi di meno.
Cita messaggio
Per l'energia esiste un costo di produzione e distribuzione che dovrebbero essere quasi costanti a meno di grosse variazioni nel settore petrolifero, invece l'elettricità sembra andare su un binario indipendente che sicuramente non farà andare in deficit le aziende fornitrici.
Cita messaggio
Il fatto  che dell'energia tutti ne abbiamo bisogno ........e quindi , dopo Tatcher & Reagan , il coltello è tenuto per il manico dal "Mercato" ..... Confused 

A noi resta solo la libertà di lamentarci ......tanto comunque o restiamo al buio ed al freddo o paghiamo ....Euro più , Euro meno .... Confused
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
Citazione storico/politica impeccabile!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 15 Ospite(i)