Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La mia nuova ( futura ) officina
a me piace lo slogan di YP "se puoi pensarlo,qualcuno l'ha gia'fatto"
Cita messaggio
In quel campo non esistono i geni , avevano già provato tutto migliaia di anni fa.... Big Grin Big Grin
Cita messaggio
Avevo portato nella nuova casa oltre al compressore grande anche uno piccolo che usavo nel garage : aveva sempre funzionato senza problemi ma portato nel nuovo garage faceva scattare il salvavita . Ho pensato prima ad una diversa sensibilità di quest'ultimo ma per legge credo che abbiano tutti le stesse caratteristiche, rimaneva il mistero di come nel trasporto si fosse creata una dispersione : poi ho avuto un flash, mi sono ricordato che nel vecchio condominio si era scoperto che la terra dei garage non era collegata, quindi ho staccato la terra del compressore ed ho visto che funzionava come prima. Bisognava trovare la dispersione e con un po' di esperienza che ho con i motori elettrici sono andato subito a cercarla nel punto più probabile , il collegamento dei fili dell'avvolgimento con quelli che vanno ai morsetti. Ho trovato isolamenti distrutti , saldato nuovi fili e ho inserito nel passaggio verso la morsettiera del tubetto sterlingato a protezione ulteriore.
Compressore vecchio ma ben tenuto:

   

Sistemazione della morsettiera :

   
Cita messaggio
Bravissimo. Stamattina ho dimenticato di chiederti con che tubi hai fatto l'impianto fisso per l'aria compressa?
Cita messaggio
Come avrai visto dalla foto sono tubi quadri in alluminio della Teseo air, sistema bellissimo con tenuta ad o-ring ed uscite a piacere , dove ti serve fai un foro da 8 mm ed attacchi quello che vuoi : se ti piace ho ancora qualche metro avanzato dal vecchio impianto che avevo messo in giro per tutta l'officina, possiamo fare uno scambio , ne parliamo per tel.
Cita messaggio
Lavoretto da poco ma che riscuoterà il plauso di Zavide : ho rialzato il Quorn per lavorare con più comodità ed ho sfruttato lo spazio sottostante per un cassetto contenente i vari accessori, ma i materiali sono interamente da recupero . Il tutto è abbastanza rozzo per i miei standard ma è funzionale : i legni grossi sono gli avanzi della costruzione di un gazebo costruito sulla terrazza di Cernobbio 20 anni fa, il cassetto è una cassetta di vini, le guide scorrevoli sono state recuperate dai resti di una falegnameria , la maniglia è stata un gentile omaggio di Billielliot ed il piano avanzo di tavole da cantiere.

   

   
Cita messaggio
in effetti... sotto ai tuoi standard!! molto saponaro
Cita messaggio
Ciao Carlo, bellissima l'affilatrice.
ma tu hai acquistato il kit hemingway? ci sono i dazi?
ps. hai ragione, il profilo quadro per l'aria compressa è bellissimo.
Cita messaggio
A suo tempo ho acquistato il kit Hemingway perchè lavoravo ancora e non volevo perdere tempo nel reperire il necessario : materiale di prima qualità e molta cura nella fornitura anche di piccoli particolari, però quando l'ho acquistato non era ancora esecutiva la Brexit.
Il sistema in alluminio è veramente super per l'aria compressa , se per caso in un punto del tubo vuoi un'uscita supplementare devi solo fare un foro di 8 mm e attacchi l'uscita
Cita messaggio
Carlino su che costi siamo?  Angel

Anche a me piacerebbe usarlo in una "eventuale futura officina"  Cool Big Grin
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 10 Ospite(i)