Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
inserti per piccoli torni
#11
totale
Cita messaggio
#12
Sono un po' corte ma ci si potrebbe saldare un codolo in acciaio per fare fori più profondi.
Cita messaggio
#13
studiando un po' ho visto che gli inserti per filettatura hanno diversi profili con funzionamento diverso : ad esempio quelli a profilo completo che quindi lavorano anche la cresta del filetto sono pero' diversi per ogni passo quindi ce ne vuole uno stock per coprire tutte le possibilita' mentre quelli a V semplice sono universali per quanto riguarda il passo ma richiedono che il pezzo sia tornito gia' a misura...
per quel che faccio io,penso che prendero' quelli a V semplice.
Cita messaggio
#14
Smile 
Domenica essendo giorno festivo ho visitato uno dei bazar per acquisti vari.
Prima delusione,la sega a gattuccio che volevo acquistare oltre a pesare un sacco costa come acquistarla in Italia con Amazon Prime-rinunciato
Seconda delusione (parziale) si vendono i gruppi pompanti a membrana ma sono pesanti...ho solo 23 Kg di bagaglio ed un sacco di cose da caricare,ho rinunciato
Terza delusione i condensatori in mostra sono solo dei gusci vuoti,andrebbero ordinati al bisogno ma il venditore non sa ne' il prezzo ne'la disponibilita'. Peraltro sembra che siano usati ricondizionati. Rinunciato e fanculato l'indigeno ignorante.
Questo di avere campionature di prodotti inesistenti e' una abitudine diffusa nei bazar,li considerano una sorta di arredamento privo di scopi pratici.
In sostanza avviene che il rappresentante della fabbrica X passa in rivista tutte le botteghe del bazar che trattano i sui articoli lasciando catalogo e campioni:poi se un eventuale cliente chiede ecco che il bazarologo chiama la fabbrica e si informa si disponibilita' e prezzi...tutto bello salvo il fatto che magari sono passati anni e si e' persa nozione di fabbrica e prodotto e soprattutto che la fabbrica cinese manco ti risponde se non ordini millemila pezzi,pagamento anticipato....esempio    
Comunque acquistati un velocimetro stroboscopico a led (euri 27 circa) ed uno meccanico (euri 10 circa)un Kg stagno non a norma9quello che funziona bene)1 catola di pasta salda(14 euri)            
Negozio di strumentazione elettrica/elettronica    
Cita messaggio
#15
tornando sugli inserti e varie per tornio,ho concluso l'acquisto di una scorta di punte elicolidali HSS-CO e MD che unite allo stock giacente in laboratorio fanno circa due Kg abbondanti,comprese tre scatole di punte da centro che in Italia sembrano fatte in platino tanto costano care.            
Anche preso tre scatole (P,M,N)di DCMT070202 perche' ho tanti ferri per questo inserto,un ferro da interni (euri 15,taiwanese)    
tre scatole di GMX2 (P-M-N) per il troncatore a 2 euri cad (Fervi li vende a 10 euri cad)    
e ordinato due scatole(55 e60) di inserti per filettare destri a 2,3 euri cad (non so se ho fatto un affare).
Per il momento mi fermerei qui,anche considerando che ho una affilatrice per le punte mi sa che ho esagerato un po'
Cita messaggio
#16
Quello che ti avanzerà lo venderai a noi poveri italiani.... Wink
Cita messaggio
#17
ero fortemente tentato dal vibrazionometro con sonda separata,credo venga intorno ai 160 euri ma mi sono contenuto...e' stata dura,lo confesso
Cita messaggio
#18
quasi terminati gli acquisti di scorte spropositate di inserti, ER16 sia metrici che pollici e relativi supporti, 1 euro cad mi ero sbagliato e i GCMX2 per inox a 2 euri    
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)