Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema con la capra.
#11
Sono anni che insistiamo.... Smile
Cita messaggio
#12
Repetita juvant Big Grin Cool
Cita messaggio
#13
M'ero dimenticato di questo topico...
Naturalmente le cose sono andate avanti:
a) Per la tenuta del filetto, a casa di Alfio abbiamo messo sul fondo (fra il filetto esterno e quello interno)  una rondella di teflon, e non perde più.

b) Sul pistoncino, c'era una guarnizione consumata. Nella  sede della guarnizione c'è con un O-ring ed una rondellina in appoggio di teflon.
    (Credo che l'asse del pistone sia costruito in due parti avvitate, se non no si capisce come si possa montare la rondellina)
 Sostituito l'O-ring con uno ad occhio simile, continuava a perdere, nel monta e rismonta ho pizzicato la rondellina, tolta e sostituita con un' altro O-ring (due O-ring in sede) ed anche il pistone non perde più.

c) Provo ad alzare un peso (la rettifica tangenziale) ed il pistone da 8 T non si estende fino in fondo, ma ad un certo punto inizia a gorgogliare.
Avevo prestato la gru ai proprietari per estrarre un motore d'auto e me l'anno restituita tutta imbrattata di olio. (perdita dal pistoncino)
Mancanza d'olio nel pistone principale, ho aggiunto  circa 150 cc di olio idraulico, devo ancora verificare se il pistone principale si estende tutto.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#14
Dopo aver messo l'olio sarebbe opportuno fare uno spurgo dell'aria , come si fa con i freni dell'auto . Naturalmente verificando anche che non ci siano più perdite varie , non solo quelle visibili , ma anche quelle eventuali della valvola di tenuta . La famosa sferetta che fa si che quando il cilindro è in pressione , non lasci trafilare olio . Da controllare anche il buono stato della guarnizione del cilindro che solitamente è a labbro .
  Io so quel che so , ho bisogno di sapere di più .   
Cita messaggio
#15
" ma ad un certo punto inizia a gorgogliare." Potrebbe essere il cilindro rovinato con graffi , è difficile che ci sia usura a fine corsa.
Cita messaggio
#16
A parte che non ho ancora rettificato niente, ( e quindi niente polvere abrasiva per aria) il meccanico proprietario della capra, ha detto: -- Se gorgoglia è perchè manca olio--
Ne avranno perso un mezzo litro dal pistoncino, per tirare su un motore e questo si capiva anche da come era unta la capretta.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#17
Il cilindro è sicuramente di quelli a "tuffo " , non è doppio effetto quindi anche in mancanza di olio non dovrebbe gorgogliare ma fermarsi solamente : se "gorgoglia vuol dire che l'olio passa nella camera sopra lo stelo e fuoriesce da sopra, urge una revisione totale del cilindro.
Cita messaggio
#18
Vediamo se funza, spero di si, un cilindro da 8 T costa 45 €
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#19
La pompa è separata o è integrata con il corpo del cilindro ?
Cita messaggio
#20
Bepi ma na fotina de sto caprone puoi metterla così sappiamo di che caspita de capra se parla? Cool Rolleyes Big Grin
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)