Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
alimentatore saponaro
Come qualcuno aveva scritto la parte del leone la fa il 5 V con 25 A, ma anche il 12 V con 8 A fa la sua figura ......
Cita messaggio
Questa, cambiando il nome, mi potrebbe fare da colonna sonora, Big Grin
anche se lui ha più spazio- Confused
https://www.youtube.com/channel/UCodRAqN...NAxygk5JyQ
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
Ne ho fatto uno poco tempo fa Big Grin piu per testare la stampante grande che mi son costruito  Tongue

dai 12v ci cavi poco non credo per un trapanino ,9 su 10 va in protezione
per i trapanini van bene i vecchi caricabatterie da auto

p.s. comunque dei fili puoi amputare alla grande son tutti sdoppiati ,se ti fai 2 conti per i 12V reggono anche singolo, per i 5V usa i cavi cicciotti che andrebbero alla scheda madre
Cita messaggio
Prendi con le pinze quello che dico perché è un sacco che non vedo ste cose, comunque gli alimentatori da PC hanno bisogno di sentire il carico sulla 5v altrimenti non erano abbastanza corrente sulla 12. Prima di avventurarti verifica quello che ti ho detto, io abbandonai l'idea di usarli proprio per questo
Cita messaggio
Quoto Umbez, quel tipo di alimentatori non sono molto adatti ad un uso da banco (per esempio come alimentatore per alimentare schede elettroniche).
Solo la tensione principale in questo caso il 3,3V ha il feedback per la regolazione del voltaggio le rimanenti sono soltanto raddrizzate e filtrate
inoltre la tipologia di alimentatore non è fatta per lavorare a bassi o nulli carichi.
La precisione delle tensioni è bassa e sicuramente la tensione varierà in funzione del carico applicato.
Per un uso tipo alimentare motorini, possono anche passare per un uso da laboratorio sono assolutamente inadeguati
Cita messaggio
Grazie ,penso di usarlo per cose molto rozze tipo trapanini e galvanica
Cita messaggio
i vecchi, quello che ho usato avra´20 anni non necessitano di sentire il carico, certo che non sostituiscono un alimentatore da laboratorio ma, per molte cose pronti via e´pratico , anche per testare un Arduino ad es ,perche´quando avra´un alimentatore ´suo´ mica si ritrovera´col lusso di uno da laboratorio .
Cita messaggio
appena finito di scegliere i ritagli di perline per la scatola,la ventola supplementare e le banane (intese come spinotti) sono arrivati quindi domani potrei fare la scatola,se mi viene l'ispirazione.
Anche se la moglie mi sta chiedendo un altro lavoretto....vediamo
Cita messaggio
Per il carico attaccaci nà lampadina. Rolleyes
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
Big Grin Big Grin 

Anche il "tre di danari" è un "carico" ........ Big Grin
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)