Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Revisione capretta
#11
Il danno l'ha fatto il cinese che la ha montata. Ha sempre avuto il difetto di abbassarsi. A occhio e croce nel modo di inserire il pistone nel cilindro si sarà fatto quel danno...
Cita messaggio
#12
anche io dovrei revisionare la mia capretta cinese ,costa poco e vale quel che costa ma, alla fine il suo lavoro per quel che serviva l´ ha fatto
Cita messaggio
#13
Dalla foto mi sembra un paraoli tipo quello che si usa in campo automobilistico per chiudere l'albero motore, potresti trovarlo in un autoricambi o rettifica motori, dipende, ovviamente dalle misure Rolleyes
Cita messaggio
#14
Il paraolio è un elemento statico non scorre in una canna , durerebbe pochissimo e non è fatto per tenere diecine di bar. Le guarnizioni di tenuta dei pistoni sono completamente diverse e nei cilindri oleodinamici fatti bene a volte sono composte da 5 o 6 elementi. La faccenda è più complessa nei cilindri a doppio effetto , non è il caso della gruetta che ha un pistone tuffante.
Cita messaggio
#15
Oltretutto il paraolio fa tenuta (dinamica) solo dal lato dell'albero, mentre nel caso di pistone idraulico (dove non ruota nulla) deve far tenuta sia dalato della canna che da quello del pistone.
I normali paraolio sono montati ad interferenza nella sede e poi la tenuta viene fatta da un labbro stretto da un anello elastico (diciamo una molla a trazione).
Il queste tenute, invece, maggiore è la pressione e più il labbro interno e quello esterno "spingono" su pistone e cilindro, ma non vi è alcuna molla.
Cita messaggio
#16
Carlino o scritto paraoli non raschiaoli, poi a me sembra ma mica ho detto che è Undecided Big Grin https://www.garotti.com/categoria-prodot...-cilindri/ prova qui se li trovi
Cita messaggio
#17
Il paraolio impedisce la fuoriuscita dell'olio da un albero rotante , il raschia olio lavora su un albero fisso traslando su di esso : in entrambi i casi non c'è pressione , se non pochi millibar.
Le guarnizioni di cui hai messo il link sono quelle che lavorano a pressione.
Cita messaggio
#18
Nel catalogo ci sono anche guarnizioni per pistone, poi vuole essere un contributo, senza l'oggetto in mano e difficile distinguere bene, almeno per me
Cita messaggio
#19
Hai ragione ,chi non ha lunga esperienza come me nel campo dei cilindri oleodinamici tende a confondersi ed a interpretare alcune guarnizioni per quello che non sono : se vuoi divertirti dai uno sguardo a questo catalogo
https://www.trelleborg.com/it-it/seals/r...-brochures
Cita messaggio
#20
Angry Scrivono ostrogoto sti barbari, Angry ,comunque a naso/occhio mi go capi.  Cool Danke, loro dicono Thank you, barbari
.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)