Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
restauro lapidello
mi serve per fare i trattamenti per la lotta alla varroa alle api, sto finendo anche quello,appena terminata la parte elettrica metto una foto. Il lapidello comunque non ha marca, ignoro chi possa averlo fatto ....
Cita messaggio
Ho un bel po di macchine da verniciare, quasi quasi ne approfitto. Big Grin Big Grin Big Grin
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
La verniciatura e' l' ultimo dei problemi, prima si deve smontare pulire sverniciare sgrassare stuccare carteteggiare (sempre che non ci sia da saldare o rilavorare superfici)
Cita messaggio
Per Giuseppe è un problema perchè se smonta modifica.... Shy
Cita messaggio
(11-13-2022, 08:19 PM)andrerido Ha scritto: mi serve per fare i trattamenti per la lotta alla varroa alle api, sto finendo anche quello,appena terminata la parte elettrica metto una foto. Il lapidello comunque non ha marca, ignoro chi possa averlo fatto ....

Ehhhh io vado di............gocciolato .Ma ultimamente la varroa è un disastro qui.
Cita messaggio
Io ho appena inizato e sto cercando di fare il meglio possibile, ho fatto gocciolato circa 1 mese fa ma non tutte le famiglie erano in blocco, ora, se riesco a far funzionare sta invenzione vorrei fare 2 giri di subblimato cosi da ripulirle per bene.

tornando al discorso dei restauri, se si scieglie la macchina giusta non vedo motivo di dover modificare, molti macchinari sono ancora oggi migliori di quelli di ultima generazione
Cita messaggio
sarà che ormai ci ho fatto un pochino l' occhio.... le superfici di contatto colonna basamento mi sembravano lavorate a culo, ed ecco il risultato. rimontato tutto 5.5 decimi di differenza tra i 2 lati della tavola.Ora devo decidere se prendere la strada di cercar qualcuno per rilavorare le superfici decentemente, inclinare la colonna in qualche modo (tipo grani o cose simili) o spianare il piano magnetico e tenerlo cosi

Allegati Immagini

Cita messaggio
Invece di spianare il piano magnetico non puoi provare a spianare la base , magari usando una mola a tazza più grande ? Ti risulterebbe rigorosamente ortogonale all'asse verticale ....
Cita messaggio
Hai più strade da poter seguire.
a) spessorare la base della colonna, eventualmente prima prova a girarla  la posizione dei fori sulla  base.
b) spianare il supporto dove poggia il piano magnetico.
c) spianare il piano magnetico.
Comincia col girare la colonna e poi decidi come intervenire.
Puoi anche spessorare la base del piano magnetico per poi dargli una pelatina.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
Per me il piano magnetico non andrebbe toccato se è con i piani paralleli, sarebbe usabile ,se modificato ,solo su questa macchina : non conviene correggere un errore con un altro....
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)